Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Tutti i modi di scrivere GUI

    Per costruire programmi GUI, ad interfaccia grafica a finestre, ci sono molti pacchetti disponibili, alcuni disponibili addirittura per diversi linguaggi di programmazione oltre che per diversi OS.

    Partendo da librerie per GUI in C/C++, recepite anche in altri linguaggi, in ambiente windows, potreste documentarmi sulla COMPLETEZZA, POTENZA, DIFFICOLTA' D'INSTALLAZIONE, DIFFICOLTA' D'USO e D'APPRENDIMENTO, DIPENDENZA da altri pacchetti, DOCS possibilmente in italiano, TIPO DI LICENZA e quindi (im)possibilità di distribuire i propri software sviluppati nella maniera in cui si desidera (freeware, commerciali...)???

    API di win32; GTK+/GTKMM; WxWindows; FLTK; QT; MFC.

    Ce ne sono altre di importanti ?

    Magari potreste anche esprimere la vostra preferenza personale, per gusto estetico o altro..

  2. #2
    non sono molto ferrato in grafica 2D/3D...
    ma aggiungerei alla lista anche: OpenGL, DirectX e Allegro.

    Al momento sto sviluppando alcuni "giochini puramente accademici" in C/C++
    e mi appoggio esclusivamente alle librerie grafiche GDI di windows... (WIN32)
    integrate ad un buon ambiente di sviluppo freeware quale il Dev C++.

    ...Sto sviluppando una roba del genere:

    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

  3. #3
    Grazie Johnny, anche per aver editato il titolo.
    Ah, io non avevo preso in considerazione la parte grafica2d/3d...La creazione di giochini mi interessa... Ma forse ora è troppo presto.
    Cmq,tu sviluppi in DEV C++ con le librerie già in esso integrate? Senza bisogno quindi di scaricarsi a parte dell'altro?
    Hai una piccola porzione di codice da potermi postare per farmi un idea? gemini_76_it@yahoo.it

    Cmq, più specificamente intendevo librerie per la scrittura di INTERFACCE utente, form, bottoni, menu a tendina, ecc..

  4. #4