Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Mouse a scatti su notebook

Ragà ho un problema. Sul mio portatile se collego il mouse (logitech wheel) alla porta ps/2 non funziona correttamente. Va a scatti come quando si inceppa la palla... ma è un problema di interrupt credo. Ho provato a cambiare varie impostazioni ma non cambia nulla. Il touchpad invece funziona correttamente. Poi non viene riconosciuto come mouse esterno. Il touchpad e il mouse Ps/2 sono riconosciuti come se fossero la stessa cosa! Cioè tra l'elenco dei dispositivi compare sempre "mouse Ps/2" sia che questo sia presente o no. Che posso fare? E' un problema noto o può essere qualche difetto del PC?.
    NOTA: Ho un Fujitsu Amilo D7830.

prova a vedere che succede se elimini il pad da gestione hardware

Nella gestione hardware il pad è nominato come "Mouse Ps/2" perchè utilizza i driver nativi di windows XP. Ho provato a disinstallare i driver e al riavvio in effetti il mouse esterno funziona meglio (non va a scatti) ma non è proprio fluido. Comunque il problema è che il touchpad continua a funzionare (anche bene). In automatico windows XP mi reinstalla i driver e al prossimo riavvio ritorna tutto come prima!!!
    Ho provato a scaricare gli ultimi driver della Synaptic. Il funzionamento del touchpad è migliorato (funzione di scroll, tasti programmabili etc...) però adesso il mouse esterno non funziona proprio! Nella lista dei dispositivi Hardware adesso compare solo TouchPad Synaptic su Ps/2. Aiuto!!!!!!!

Boh non lo so adesso il mouse ha deciso di funzionare e viene pure riconosciuto separatamente. Forse dopo aver installato i nuovi driver non l'avevo collegato correttamente...

meglio cosi'

Come non detto... il mouse viene riconosciuto ma funziona da schifo. La fluidità sarà di 1-2 frame al secondo! Non si riesce proprio a manovrare e poi risponde con ritardo. In realtà i nuovi driver hanno forzato la frequenza di campionamento ad un valore basso... quindi non si blocca come prima ma va comunque a scatti. Ho provato anche ad eseguire una distribuzione di Linux live ma succede la stessa cosa. Sul pc invece il mouse funziona correttamente. Non mi resta che pensare che sia qualche difetto hardware...!

Permessi di invio