Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    creare una intestazione grafica

    Gestisco il sito della scuola presso cui lavoro
    www.liceomarconicolleferro.it
    Vorrei creare una scritta con caratteri simili a quelli
    in testa alla vostra pagina ("HTML.IT").
    Ho firework della Macromedia.
    Mi date qualche suggerimento?
    Grazie Mille

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: creare una intestazione grafica

    Originariamente inviato da flambet
    Gestisco il sito della scuola presso cui lavoro
    www.liceomarconicolleferro.it
    Vorrei creare una scritta con caratteri simili a quelli
    in testa alla vostra pagina ("HTML.IT").
    Ho firework della Macromedia.
    Mi date qualche suggerimento?
    Grazie Mille
    Cioè tu vuoi la fascia blu a righine?

    Con photoshop, fai un'img larga 1 px e alta 2, ne colori uno di blu e uno di nero, la salvi come pattern, poi apri qualla che vuoi così, e in un livello sotto a quello del testo, selezioni il secchiello e scegli (sopra) il riempimento pattern. In quelli che ti dà selezioni il tuo, click ed è fatta
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Vmark
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    99
    Ho firework della Macromedia.
    Ciao. Con Fireworks4, apri un nuovo documento delle dimensioni esatte,
    tiri le guide per i margini destro, sinistro, alto, basso(non è nemmeno indispensabile, ma è un buon metodo per aver sempre dei riferimenti), poi con lo strumento rettangolo tracci un rettangolo del colore di sfondo. Apri il pannello riempimento e sotto, nel campo texture scegli dal menù a discesa Linea - oriz 3 setti a 50% e spunti trasparente.
    Ciao.
    Cambio per le macchine...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Vmark
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    99
    Ariciao. Scusami mi sono sbagliato la texture è Linea - oriz 4.
    Poi ho anche pensato che forse ti riferivi anche a come realizzare il testo. A tal proposito inserisci il tuo testo nella posizione che più gli si conviene, in questo caso somiglia ad Impact. Poi vai su Testo - converti in tracciati e successivamente - Elabora - separa, ora hai ogni carattere come una singola forma vettoriale. Ora selezioni i caratteri a cui vuoi fare il contorno, vai sul pannello -Tratto e nel primo campo di scelta seleziona - base e tutte le altre impostazioni che più si addicono allo stile della tua immagine.
    Spero vada bene. Ciao.
    Cambio per le macchine...

  5. #5
    Grazie, Vmark. Ho seguito le istruzioni e realizzato la scritta di intestazione della mia scuola.
    www.liceomarconicolleferro.it
    Però una volta inserita l'immagine (la scritta) sul fondo blu a righine, risulta contornata da un leggero (alone che io non ho dato).
    Insomma la scritta a caratteri cubitali non risulta netta.
    Dove ho sbagliato?
    Tenchiù, mersì, danchesce, obligato, etc...

  6. #6
    Dimenticavo: l'esempio che hai allegato è bellissimo!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Vmark
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    99
    Per quel problema che lamentavi dell'alone intorno ai caratteri, ricorda che nel momento in cui dividi il testo hai solamente delle forme vettoriali, quindi l'aspetto finale delle forme, e in questo caso, del contorno dipende dalle impostazioni che hai dato al tratto, penso tu abbia utilizzato linea morbida o simile, prova a cambiare le impostazioni del tratto, anche le impostazioni morbidezza. Ancora una cosa, la visualizzazione delle immagini su monitor cambiano moltissimo da monitor a monitor, dovresti utilizzare un profilo di colore ma Fireworks 4 non ti da questa possibilità.
    Scusa per la risposta in ritardo e scusa a tutti gli altri se riporto a galla il 3d.
    Grazie per il complimento, e considera che sono un principiante. Ciao.
    Cambio per le macchine...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.