Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Non ce la faccio più...

    E' da oramai un mese che ricevo 6-7 volte al giorno tentativi di connessione VPN da parte di qualche indirizzo IP (che mi segno ogni volta..)..CHE POSSO FARE PER CESSARE QUESTA COSA?!
    Sono l'unico in tutto il forum a cui capita?!
    premetto che ho wipXP il firewall da un anno e non mi era mai caitato prima...scansionato il pc con vari antitrojan e antivirus ma è tutto pulito...e poi il firewall fa comunicare solo i prgmi necessari...il problema è che se non uso il pc io qui capita che quando non sanno che rispondere, rispondono si!!!!!!(pirla!)....
    Non è che abbia chissachè da nascondere, anzi, solo mi girano le scatele parecchio...
    chiunque mi aiuta fa felice un uomo :metallica
    ciao at tutti.

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    scusa ma qual è il programma al quale dovresti concedere o meno il permesso? Usi ZA mi pare giusto? Se è un permesso di connessione dall'esterno significa che c'è qualcosa che ascolta. Negagli perennemente l'accesso.

    Se invece è un semplice blocco di un pacchetto, come ti ho già detto in passato non ci puoi fare nulla. L'unica è disabilitare i popup informativi.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Grazie Habanero per tutte le risposte che mi hai dato...il problema è che non è nessun programma...semplicemente zone alarm mi dice che c'è "qualcosa che sembra una VPN connection"(traduco) che tenta di collegarsi al mio pc...accidentalmente qualche giorno fa qualcuno ha risposto si e mi sono trovato nella tabella 'firewall' di ZA un nuovo indirizzo IP!!...caXX...
    Dici che c'è qualche programma che ho installato che chiama qualche idirizzo IP?
    ho fatto varie scansioni ma...nulla...bah...I pop-up di avvertimento li ho bloccati ma esce lo stesso!...
    Capita a qualcun altro o solo a me?!...
    adesso ho reinstallato ZA per vedere se magari di default ho settato qualche cosa che non andava...finora nulla ma non ci giurerei...ci vorranno qualche giorno di test per essere sicuri...speriamo...ad ogni modo mi domando cosa si possa combinare a qualche povero PCmane che non ha un firewall..
    Cmque grazie davvero per le risposte che mi hai dato... :metallica

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    quando ti capita posta qui sul forum una immagine del popoup di Zone Alarm
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.