Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 114

Discussione: Installazione Mysql

  1. #1

    Installazione Mysql

    Ciao a tutti,
    ho dei problemi con l'installazione di mysql su windows xp, sto seguendo la guida di html.it ma qualcosa funziona.
    Vi spiego cosa ho fatto:
    - ho scaricato dal sito www.mysql.com la versione mysql 3.23 e la
    versione Myodbc 2.5, così come suggerito nella guida.
    - ho installato tutto e mi ha dato installazione fatta con successo.
    - ho scaricato poi Mysqlfront versione 3.0 mentre sulla guida mi
    suggeriva la 2.0 che però non ho trovato.

    Mi ritrovo ora senza poter navigare a memo che non spenga il computer sul quale ho fatto le installazioni.
    Cosa puo essere?
    Sicuramente ho impostato male qualche parametro, cosa posso controllare?
    Mi ha chiesto dei dati che nella guida non avevo, sopratutto nella configurazione di Mysqlfront poichè appunto sulla guida fa riferimento ad una versione inferiore a quella da me scaricata.

    Cosa posso fare?
    Perchè non naviga più?
    Come posso installare tutto correttamente?

    Fatemi sapere. Vi ringrazio.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    7
    installati l'ultima versione (http://www.mysql.com/downloads/mysql-4.0.html).

    fa tutto da sola.. !!!


  4. #4
    2 domandine:

    - E' compreso myodbc?
    - devo disinstallare la precedente?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,637
    devi disinstallare la precedente e scaricarti la versione stabile 4x e, separatamente il driver odbc 3.51
    vanno poi configurati i parametri (nulla di difficile) in Origine Dati (ODBC) accessibile attraverso pannello di controllo> strumenti di amministrazione
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

  6. #6
    Ho installato la versione 4.0.18 di Mysql e la versione 3.51.06 di Myodbc. Vanno bene come versioni?
    Ora come devo configurare ODBC?
    Dalla guida di html ho letto che per lavorare con mysql in un ambiente grafico, devo scaricare mysqlfront... va bene?
    Che versione mi consigliate di utilizzare?

    Un altra domanda, l'installazione di Mysql mi consente di utilizzare i db sul server del mio computer (o una cosa simile), se lo dovessi usare in hosting(da una società che comunque mi consente l'utilizzodi tali database), che differenze esistono?

    SICURAMENTE HO FATTO UNA DOMANDA DA UNO CHE NON HA CAPITO BENISSIMO IL FUNZIONAMENTO DI MYSQL, INFATTI SONO QUI PER IMPARARE.

    Potreste darmi qualche delucidazione in più sul modo di utilizzare mysql?
    Non riesco a trovare una valida guida in italiano, però voglio imparare lo stesso visto che le prestazioni di questi db da come dite sono pressochè ottime!!!

    Aspetto una risposta .

    Grazie mille.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,637
    le versioni da te scaricate vanno benissimo
    esiste una folta documentazione sulla configurazione di myodbc... dovresti domandare qualcosa di più specifico a tal riguardo

    versione di mysql-front usata: la 3.0 ... è ottima

    Non esistono molte differenze tra l'uso in locale ed in hosting.. cambiano solo alcuni parametri nella stringa di connessione che ti vengono indicati da chi ti fornisce il servizio.

    Il modo di utilizzare mysql? Bhè con asp la vita è un po' più dura.. soprattutto perchè per trovare documentazioni asp-mysql occorre spulciare forum, risorse e quanto altro...quasi mai in italiano.
    Le interrogazioni al db saranno tutte in sql, con qualche variazione nella sintassi rispetto agli standard.. ma questo è un po' per tutti i db.
    Se in futuro troverai risorse, ti chiedo di postarmele .. è da qualche mese che ho iniziato a lavorare con asp + mysql e ancora sono giovane
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

  8. #8
    Grazie delle delucidazioni...
    UNA ALTRA DOMANDA: ma non ho capito come funziona la creazione del db... devo creare ogni db con sql o devo fare sole le comuni richieste ad un db già creato?
    DA QUELLO CHE HO CAPITO DOVREBBE ESSERE LA PRIMA LA RISPOSTA GIUSTA COMUNQUE FAMMI SAPERE.

    Mi hai scritto che è da qualche mese che stai utilizzando asp+mysql, l'hai trovato difficile?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,637
    utilizzando mysql-front ti accorgerai che potrai importare database già creati SQL file. Se hai un db in access è possibile convertirlo con access to mysql 3.1, la cui versione demo ti permette una conversione limitata a 5 records per ogni tabella (se non sbaglio).
    Non è difficilissimo utilizzarlo, ma il supporto mysql+asp è limitato. E come ti ho detto, anche le interrogazioni sql non rispecchiano alla perfezione gli standard.. quindi la parola alla pratica... certo, ad essere sincero ho la sensazione che per ora, il binomio mysql + asp porta a qualche grattacapo in più, ma è solo una sensazione.. speriamo che il tempo mi smentisca. :gren:
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

  10. #10
    Ok, ma per usare un db di Mysql in hosting, cosa devo fare?
    Da quello che ho capito in questo periodo di studio, non posso crearlo e scaricarlo nello spazio web, cosa devo fare?
    Non riesco a capire bene il meccanismo... puoi darmi delle delucidazioni?

    Un esempio semplicissimo: una lettura da un db che contiene il campo "nome", come va strutturato il tutto?
    come creo il db(rubrica) con all'interno il campo "nome"?

    Per la lettura, apparte le stringhe di connesione e qualche sql diverso, credo di aver capito... non capisco come si crea materialmente il db (A LIVELLO DI LOGICA).

    Fammi sapere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.