Ciao, vorrei fare in modo che un bottone funzionasse solo se ci si passsa sopra con il bottone del mouse premuto, come fare?
grazie
Ciao, vorrei fare in modo che un bottone funzionasse solo se ci si passsa sopra con il bottone del mouse premuto, come fare?
grazie
...perchè quando uno lavora....lavora!
Originariamente inviato da muttmutt
grazieintendi un drag?
ciao
praticamente il bottone è attivo solo se ci trascini sopra il cursore con il tasto del mouse premuto
Ragazzi nessun suggerimento?
è una richiesta un po' strana![]()
ma tu vuoi che sia un pulsante cliccabile quando ci passi sopra col mouse col tasto premuto (anche se mi sembra difficile cliccare se hai già premuto) o vuoi che se passi sopra a una certa area col tasto premuto succeda qualcosa?
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
Se passo sopra a una certa area con il tasto del mouse premuto succede qualcosa....
butto una soluzione che però va assolutamente provata..e che va bene solo se non ci sono altri pulsanti in zona..
allora tu potresti creare sul livello 1 un pulsante trasparente grande quanto tutto il tuo stage e a questo pulsante dici di impostare una certa variabile (aaa=1) alla pressione del tasto sx del mouse e di impostarla aaa=2 al rilascio..
senza guardare virgolette e parentesi qualcosa tipo
on(press){
aaa=1;
}
on(release){
aaa=2;
}
così (se non sbaglio) finché il tasto è premuto aaa=1 mentre quando rilasci aaa=2;
adesso sul livello 2 ti crei la tua "area sensibile" e dici che se aaa=1 allora on(rollOver) deve fare quello che ti interessa altrimenti nulla..
senza guardare la sintassi che è tutta da adattare potrebbe funzionare, che ne dici?
![]()
mi spiace ma mi sa che non ci siamo...ci sono diversi pulsanti vicini, è da escludere il sistema di fare l'area sensibile a tutto stage, con rollover siamo completamente fuori strada perchè funziona indipendentemente dal click del mouse (cosa per me indispensabile)....credo che la soluzione al mio problema sia uno script indipendente dai settaggi standard dei bottoni...
grazie cmq!
questo purtroppo interrompe tutto il mio tentativo di primaOriginariamente inviato da muttmutt
mi spiace ma mi sa che non ci siamo...ci sono diversi pulsanti vicini, è da escludere il sistema di fare l'area sensibile a tutto stage
se il rollOver lo metti sotto la condizione che il tasto fosse premuto (nel nostro caso aaa=1) dovrebbe funzionare.. ma c'è il problema indicato sopra che blocca tutto.Originariamente inviato da muttmutt
con rollover siamo completamente fuori strada perchè funziona indipendentemente dal click del mouse (cosa per me indispensabile)
purtroppo non so esserti d'aiuto, mi spiace tantoOriginariamente inviato da muttmutt
....credo che la soluzione al mio problema sia uno script indipendente dai settaggi standard dei bottoni...
grazie cmq!![]()
Grazie comunque darkiko![]()
qualcuno ha altre idee????