ultimamente il mio pc soffre di reset improvvisi! cosa può essere?
ultimamente il mio pc soffre di reset improvvisi! cosa può essere?
no virus!
le altre che sono?
cmq mi sa che settimana prossima formatto, anche se il pc è praticamente nuovo!! (3 mesi...)
[supersaibal]Originariamente inviato da snyperMC
ultimamente il mio pc soffre di reset improvvisi! cosa può essere? [/supersaibal]
si ma uno straccio di configurazione?
intanto disattiva il riavvio automatico di windows in caso di errori. Se non è quello allora è l'alimentatore o la cpu troppo calda
lo stesso problema lo aveva un mio amico: ram andata!![]()
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
ram?
scheda madre?
alimentatore?
impianto elettrico?
periferiche varie che fanno conflitti?
dirlo così è molto difficile, dovresti fare qualche prova.. tipo:
- se puoi cambiare la ram o spostarla di posizione
- provare a lavorare senza qualche periferica, tipo il lettore cd
oppure darci qualche informazione tipo:
- hai aggiunto o modificato qualcosa?
- ti da qualche errore o segnale strano?
- si spegne se lo fai lavorare molto o così a random?
- l'impianto elettrico funziona bene o da problemi?
proviamo a capire![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
dando per scontato che il pc sia protetto da antivirus aggiornato e scansione recente del sistema.
La prima cosa da controllare e'La temperatura del processore e sk madre.
grazie a tutti per le risposte...!! ma ormai non c'è più niente da fare, il pc è andato! la corrente arriva ma non si accende nemmeno, il minitor rimane spento, nessun suono, il dvd non si apre nemmeno, mentre il masterizzatore si... ecc.. alla fine ho deciso di portarlo in assistenza, tanto è ancora in garanzia, e non essendo io un esperto non vorrei mettere le mani su parti sbagliate ...![]()
![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da snyperMC
grazie a tutti per le risposte...!! ma ormai non c'è più niente da fare, il pc è andato! la corrente arriva ma non si accende nemmeno, il minitor rimane spento, nessun suono, il dvd non si apre nemmeno, mentre il masterizzatore si... ecc.. alla fine ho deciso di portarlo in assistenza, tanto è ancora in garanzia, e non essendo io un esperto non vorrei mettere le mani su parti sbagliate ...![]()
[/supersaibal]
era l'alimentatore