Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    330

    boom di pagamenti con carta di credito

    Salve a tutti,
    da anni ormai tra le modalità di pagamento abbiamo la carta di credito, che è sempre stata utilizzata da una percentuale esigua di clienti. Da un paio di mesi tuttavia abbiamo notato un incremento esponenziale dei pagamenti con carta di credito, e questo mese hanno addiritura raggiunto proporzioni mai viste
    La cosa ci fa piacere, perchè gli accrediti sono immediati e il denaro raccolto di facile gestione, ma mi chiedevo se si tratta di un caso isolato o se anche voi avete notato questo cambio di abitudini da parte degli acquirenti.
    In particolare ho pensato si tratti dell'avvento di Paypal (che finalmente si è convenzionata con le banche italiane e si espande anche da noi a macchia d'olio) e dalle varie carte ricaricabili (es. postapay, calibra...) che sono nate ultimamente, e che credo abbiano aumentato la diffusione delle carte di credito.
    Fatto sta che stiamo assistento ad un vero boom, circa il 70% dei pagamenti sono effettuati tramite carta di credito, contro il 20% di qualche mese fa.
    Voi che esperienze avete in merito?
    ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    278
    E vero. C'e' proprio un cambiamento in Italia.

    Dopo l'euro i prezzi sono andato al cielo. Con EURO 50 si prende soltanto una busta dal supermercato, stiamo parlando di quasi 100 milla lire!!!!!!!!!

    Quindi c'e' piu voglia/necessita' trovare altri modi per pagare. Prima bastava Bancomat, ora c'e' la carta di credito.

    Paypal sta andando alla grande. A parte l'opzione Italia, in America stanno "testing" pagamenti senza la necessita' aver' creato un account prima.

    Tutto Buono dal punto di vista comerciale, male dal punto di vista societa'

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    330
    Originariamente inviato da SeoNinja
    Tutto Buono dal punto di vista comerciale, male dal punto di vista societa'
    in che senso?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    Originariamente inviato da Aulenta
    in che senso?
    hai link che parlano di paypal in italia?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    330
    no, come link conosco solo paypal.com
    Però molti miei clienti mi dicono di conoscere già da tempo Paypal e di utilizzarlo anche con altre aziende, qualche cliente addirittura si è complimentato con noi per averlo scelto.
    A dire che all'inizio temevo che il passaggio a Paypal fosse traumatico per i nostri clienti...invece solo circa il 2% ha avuto problemi, perchè non conosceva l'inglese e quindi non sapeva orientarsi. Per il resto è andato tutto liscio...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    Io non ho mai avuto dubbi

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    330
    ma allora anche voi avete notato questo boom di pagamenti con carta di credito?

  8. #8
    Pensa che per qualche giorno non abbiamo avuto funzionante il sistema di pagamenti online per un nostro sito di e-commerce. Sai cosa hanno fatto gli italiani? Hanno chiamato il nostro Numero Verde e ci hanno dettato gli estremi della carta al telefono!
    Sono rimasto sbalordito, tra l'altro il sito in questione è in piedi solo da Dicembre e praticamente non ci conosce ancora nessuno.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    330
    incredibile!!
    Allora c'è da sperare che si tratti un mutamento delle abitudini di acquisto in maniera permanente...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.