Sto' diventando pazzo. Allora vi espongo il mio problema. Ho settato il router con protocollo PPPoE, poi con il DrTCP ho impostato l'MTU a 1492, ma se mi collego al sito SpeedGuide la pagina mi riporta che il mio MTU è 1440. Ho poi provato a mettere il protocollo del router come PPPoA e l'MTU a 1500, ma collegandomi al solito sito, la pagina mi dice che il mio MTU sarebbe sempre 1440. Pensando che fosse un problema intrinseco del router ho provato ad aggiornarne il firmware all'ultima versione disponibile, ma la situazione non è cambiata. La cosa più strana, però, è che se lancio il programma TCPOptimizer, che ha una funzione del calcolo del tuo MTU (in pratica inizia a fare una specie di ping su un sito qualsiasi a tua scelta, riportando i valori incrementali delle dimensioni dei pacchetti non frammentati, fino a trovare il valore max idoneo), mi riporta che il mio MTU sarebbe 1492 (se imposto il router in PPPoE) o 1500 (se faccio il test con il protocollo impostato su PPPoA). A questo punto mi viene il dubbio che non possa essere la pagina di SpeedGuide a riportarmi un valore errato (daltronde 1440 è un po' strano). Vorrei comunque una vostra opinione e magari una soluzione al mio problema, perchè da solo non so più dove sbattere la testa. Grazie degli eventuali aiuti
![]()

. Ho poi provato a mettere il protocollo del router come PPPoA e l'MTU a 1500, ma collegandomi al solito sito, la pagina mi dice che il mio MTU sarebbe sempre 1440. Pensando che fosse un problema intrinseco del router ho provato ad aggiornarne il firmware all'ultima versione disponibile, ma la situazione non è cambiata. La cosa più strana, però, è che se lancio il programma TCPOptimizer, che ha una funzione del calcolo del tuo MTU (in pratica inizia a fare una specie di ping su un sito qualsiasi a tua scelta, riportando i valori incrementali delle dimensioni dei pacchetti non frammentati, fino a trovare il valore max idoneo), mi riporta che il mio MTU sarebbe 1492 (se imposto il router in PPPoE) o 1500 (se faccio il test con il protocollo impostato su PPPoA). A questo punto mi viene il dubbio che non possa essere la pagina di SpeedGuide a riportarmi un valore errato (daltronde 1440 è un po' strano). Vorrei comunque una vostra opinione e magari una soluzione al mio problema, perchè da solo non so più dove sbattere la testa. Grazie degli eventuali aiuti
Rispondi quotando