Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Modem Errore 630???

Modem Errore 630???

Ragazzi chiedo aiuto urgente oggi ho acquistato il pacchetto alice a 10 euro e questa sera ho installato il modem Fastrate 100, ora provo a connettermi ma mi da errore 630 (c'è acceso una luce verde fissa e c'è una gialla che lampeggia).
    Dieci giorni fa mi hanno portato il modem a noleggio telecom, ho installato il tutto ma si accendeva solo la luce rossa power (IPM DATAWAY) e cosi dopo alcune telefonate al 187 mi hanno detto che ho il modem guasto e che provvederanno al + presto per la sostituzione cosi oggi sono andato a comprare il kit.
    Preciso che non sono ancora riuscito a collegarmi con adsl (fatto richiesta il 16.12.2003)comunque mi hanno detto che la linrea è attiva.
    AIUTATEMI

Per essere + precisi la luce del modem fissa è verde/gialla mentre quella che lampeggia è arancione.
    Poi volevo chiedervi non è che devo fare il numero verde che c'è nella lettera del pacco da 10 euro per attivare la linea? 800.187.187
    ciao e spero in qualche aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    luce verde: alimentazione, luce gialla lampeggiante:ricerca portante, luce rossa; portante trovata!

deduco che la tua linea non sia ancora attiva, visto che il modem non trova la portante
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Esatto come dice maurus75...non chiamare alcun numero verde....se hai chiesto la linea sollecita perchè non hai la portante.....

OK
    Ma spiegatemi una cosa ma quando ho la linea le luci del modem come devono essere?
    Sul modem da 10 euro sono 3, mentre su quello a noleggio DATA WAY IPM sono 2.
    Come cavolo funzionano?
    Scusate ma sono inesperto su queste cose.
    GRAZIE

io conosco solo il fastrate!

la speigazione delle luci te l'ho messa sopra! quando la luce rossa sarà accesa, significa che hai la portante!

sicuro che hai messo in maniera corretta i filtri? prova a staccare tutti i telefono, attacca il modem alla presa telefonica , senza alcun filtro , e prova a vedere se trova la portante!!!se non la trova, incollati al 187
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es

Nel pomeriggio vado a casa e provo a togliere i filtri etc, intanto ho telefonato al 187 per lamentarmi per la 100esima volta gli ho detto che ieri il suo collega mi ha detto che ho il modem guasto e che la linea è attiva, gli ho detto che ho preso un modem nuovo e che la storia è sempre quella NON FUNZXIONA UN.....
    Allora lui mi ha fatto stare quasi 10 minuti al telefono e poi mi ha detto che martedi mi chiama per fare una prova in linea (?)
    Ma verrà a casa mia un tecnico o le prove le fanno al telefono?
    E comunque alla mia domanda se la linea pè attiva o no LUI NON MI HA RISPOSTO!
    Vi è già capitato una storia cosi?
    Fatemi sapere.
    CIAO

Sono in casa ora, ho provato a togliere il filtro adsl e collegare il modem direttamente ma non funge.
    Comunque anche con la presa scollegata la luce arancio lampeggia sempre! Che faccio?

Originariamente inviato da mitluc
    incollati al 187
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Originariamente inviato da Maurus75
    OK
    Ma spiegatemi una cosa ma quando ho la linea le luci del modem come devono essere?
    Sul modem da 10 euro sono 3, mentre su quello a noleggio DATA WAY IPM sono 2.
    Come cavolo funzionano?
    Scusate ma sono inesperto su queste cose.
    GRAZIE
    Anche nel data way devono essere accese tutte e due (verde e rossa fissa). Se lampeggia manca la portante, non c'è un C.... da fare. Insisti col 187

Permessi di invio