Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

grafica e posizionamento

salve a tutti. Da un po' di tempo ho un dubbio atroce. Sono ottimamente posizionato con una delle key più importanti per il mio lavoro "personal trainer" senza apici nella ricerca siti in italiano. Tuttavia mi rendo conto che, dal punto di vista grafico, quelle pagine fanno proprio pena! Variando la grafica e lasciando immutati testo, titolo, descrizione ecc. che rischio ho di perdere la posizione attuale?

Utente di HTML.it
    nel breve puo' incidere dato che cambi sì la grafica ma ben di piu' il codice che la genera. Nel medio/lungo periodo tutto dovrebbe rientrare nella norma.

Per esperienza diretta posso confermarti che se prendi la decisione di rifare la grafica i vantaggi maggiori li ottieni nei confronti degli umani, gli spider da questo punto di vista possono subire un periodo di ripensamento, di "ricalcolo", ma poi tutto rientra nella norma.

ps: tieni in massima considerazioni l'uso appropriato di css, w3c e in genere la pulizia del codice.

Re: grafica e posizionamento

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    salve a tutti. Da un po' di tempo ho un dubbio atroce. Sono ottimamente posizionato con una delle key più importanti per il mio lavoro "personal trainer" senza apici nella ricerca siti in italiano. Tuttavia mi rendo conto che, dal punto di vista grafico, quelle pagine fanno proprio pena! Variando la grafica e lasciando immutati testo, titolo, descrizione ecc. che rischio ho di perdere la posizione attuale?
    No

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Non toccare le pagine...
    Stanno dentro, lasciale stare così.

Fai nuove pagine con la nuova grafica. Dalla home del sito (e lei stessa), punta alle nuove pagine. Le vecchie pagine aggiornale con un breve testo che spieghi che sono vecchie e che le nuove sono "QUI", magari con una chiave nel testo del link. Se vuoi essere certo di non influire col testo, mettilo in forma grafica.

Le pagine su web, non si modificano mai, se stanno già nei motori. Si sostituiscono.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da fradefra
    Non toccare le pagine...
    Stanno dentro, lasciale stare così.

Fai nuove pagine con la nuova grafica. Dalla home del sito (e lei stessa), punta alle nuove pagine. Le vecchie pagine aggiornale con un breve testo che spieghi che sono vecchie e che le nuove sono "QUI", magari con una chiave nel testo del link. Se vuoi essere certo di non influire col testo, mettilo in forma grafica.

Le pagine su web, non si modificano mai, se stanno già nei motori. Si sostituiscono.
    si anche io sono dello stesso tuo parere, infatti non ho ancora fatto nessuna modifica. Ma temo che facendo una nuova pagina, con nuovi testi (ma anche con testi simili) non riuscirò più ad ottenere un simile posizionamento per un key fondamentale per il mio lavoro!

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Che importa? C'è sempre la vecchia!!
    Inoltre, a fronte dei continui cambiamenti di Google, ti ritrovi due pagine che possono salire o scendere, con la possibilità che tu sia in alto una volta con la prima, una volta con la seconda e così via.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio