Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Windows Server 2003 Web Edition

Salve

vorrei sapere se sul sistema Windows Server 2003 Web edition è possibile far girare MS SQL Server ed installare supporto per linguaggi come PHP e Perl, e poi sfruttare queste opzioni per la costruzione di pagine Web.

Oppure è necessario passare alla versione Standard?

Grazie
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

ciao, la web edition è stata concepita apposta per chi ha un server da gestire con i supporti più comuni per i linguaggi e server più diffusi, php, mysql, apache, mssql server, jsp, cgi, asp, asp.net., nonostante questo ci puoi lavorare benissimo per lo sviluppo dei siti web avendo gli strumenti giusti.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non sono profondissimo della cosa ma mi è venuto un dubbio.... è vero che la Web Edition è fatta per supportare asp, php, etc... ma SQL Server è un'altra cosa, ed infatti nei prerequisiti di MS SQL Server 2000 NON è presente Windows 2003 Web Edition...

http://www.microsoft.com/sql/evaluat...00/default.asp

• SQL Server 2000 Personal Edition2 and SQL Server 2000 Desktop Engine (MSDE) can run on the following operating systems:

* Operating systems listed above for Enterprise, Standard, Evaluation, and Developer Editions
    * Windows Server 2003, Web Edition1 (MSDE only)
    * Windows 98
    * Windows Millennium Edition (Windows Me)

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Hai ragione, mi era sfuggito... beh lasciamo che sia l'amico kk2000 a decidere se gli basta MSDE o se gli serve qualcosa di più...

Grazie ragazzi

Allora MS SQL server non mi server per sviluppo mio personale ma per farci girare applicativi (profit) di altri. Quindi la versione per lo sviluppo, che dovrebbe essere la MSDE.

Tra l'altro sul sito di Microsoft si dice chiaramente che:

"Organizations cannot use Windows Server 2003, Web Edition, to deploy Microsoft SQL Server™."

http://snipurl.com/4n1j

Purtroppo (o per fortuna :gren: ) non sono pratico per nulla delle licenze e delle terminologie adottate da MS.

A questo punto credo di aver la certezza che per far girare MS SQL server Standard ci vuole la Standard del Server 2003.

Grazie ancora ragazzi!
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

Permessi di invio