PDA

Visualizza la versione completa : Due schede di rete: possibile?

sustia
21-02-2004, 14:53
Ciao, volevo sapere se posso montare due schede di rete su una stessa macchina senza problemi.

L'esigenza nasce dal fatto che la scheda di rete montata ora collegata ad uno strumento per fare analisi, il quale riceve gli input dal pc e restituisce i valori allo stesso.

Nel momento in cui voglio collegare questa macchina alla LAN devo cambbiare le impostazioni della scheda, da qui l'esigenza di avere due schede, 1 da dedicare alla trasmissione di dati fra la macchina e lo strumento per le analisi, e l'altra per poter mettere alla macchina di uscire nella LAN.

Posso farlo oppure non possibile?

alaric_morgan
21-02-2004, 15:01
Certo che possibile se hai windows 2000 o XP. Se hai una versione precedente non so perch non ho mai provato, ma credo di s.

Ciao
Al

sustia
21-02-2004, 15:10
Originariamente inviato da alaric_morgan
Certo che possibile se hai windows 2000 o XP. Se hai una versione precedente non so perch non ho mai provato, ma credo di s.

Ciao
Al
Ehm, Windows 95 o 98, non ricordo bene :stordita:

Arlock
21-02-2004, 15:26
Non ho mai provato con il 95 e il 98, ma non credo ci possano essere dei problemi particolari. Sono inoltre applicazioni con impostazioni differenti non dovrebbero dare conflitti strani.

L'unica mi s provare. ;)

Facci sap
Ciao :ciauz:

sustia
21-02-2004, 15:49
Originariamente inviato da Arlock
Non ho mai provato con il 95 e il 98, ma non credo ci possano essere dei problemi particolari. Sono inoltre applicazioni con impostazioni differenti non dovrebbero dare conflitti strani.

L'unica mi s provare. ;)

Facci sap
Ciao :ciauz:
ok, grazie per l'aiuto, appena provo se non esplode :stordita: vi faccio sapere.
ciao

flygigi
21-02-2004, 20:23
funziona perfettamente anche su windows 95 e windows 98, da alcuni clienti ho configurazioni di questo tipo che non hanno mai dato problemi.
Ovviamente per non incasinare tutto (non che Win9X sia un sistema per networking avanzato :) ) molto meglio usare paramentri di rete completamente diversi tra le due schede.

Reddo
21-02-2004, 20:25
Per non avere troppi casini e' ottima cosa avere anche due schede uguali come hw fra loro, cosi' con un driver solo le piloti tutte e due. Occhio al fowarding.

sustia
21-02-2004, 22:26
Grazie a tutti per le risposte :)

Reddo, cosa vuoi dire con forwarding? Non che io sia cos ferrato sull'argomento.

Qualcosa che riguarda gl indirizzi IP?

Reddo
21-02-2004, 22:31
Il fowarding riguarda il colloquio fra le due schede, di solito non e' impostato (box vuoto).

sustia
22-02-2004, 02:32
Ok, grazie per il chiarimento.

Loading