Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[delphi] Urgente: Convertire Programmi Vb In Delphi

ho letto in giro che ci sono convertitori che permettoro di convertire programmi vb in delphi..

ne ho assolutamente bisogno, essendo il mio prog troppo grosso x ricominciarlo da zero..

nessuno riesce ad aiutarmi!? mi serve solo x questo progetto....

help!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non conosco assolutamente alcun tool di questo tipo, ma hai già provato a cercare su Google?

In ogni caso, servirebbe comunque una buona padronanza del linguaggio e dell'ambiente, poichè i convertitori hanno per forza delle lacune nel processo di conversione da un linguaggio ad un altro.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    per la buona padronanza non c'è problema, son cresciuto con delphi ma son stato costretto a passare a vb perchè purtroppo poche aziende lo usano.

in rete ho cercato, 1 è delux, della delux software, ma sti babboni han fatto il demo che converte il prog ma non ricrea i file in pas...

cosi se lo vuoi devi sborsare piu di 200 £, assurdo...

altro non trovo...

Purtroppo non so nulla di più...ma il progetto è così enorme da non poterne valutare un "porting"?
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it
    oddio, son 2 mesi di lavoro....

non è tanto rifare il progetto, quanto rifare tutti i controlli sulle varie text che mi porterebbe via troppo tempo...

Originariamente inviato da Oasis81
    oddio, son 2 mesi di lavoro....
    non è tanto rifare il progetto, quanto rifare tutti i controlli sulle varie text che mi porterebbe via troppo tempo...
    In genere sono scettico su queste strane operazioni di porting, per il semplice fatto che se si decide di cambiare ambiente e linguaggio per lo sviluppo di un progetto, significa che si desidera utilizzarne i vantaggi e le funzionalità, pertanto spesso una conversione 1 a 1 non è possibile, oppure non comporta i benefici prefissati che si otterrebbero invece da una riscrittura del software nel nuovo linguaggio (ma seguendo la logica della vecchia applicazione).

Era solo una constatazione, comunque. Nulla di più.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alka
    In genere sono scettico su queste strane operazioni di porting, per il semplice fatto che se si decide di cambiare ambiente e linguaggio per lo sviluppo di un progetto, significa che si desidera utilizzarne i vantaggi e le funzionalità, pertanto spesso una conversione 1 a 1 non è possibile, oppure non comporta i benefici prefissati che si otterrebbero invece da una riscrittura del software nel nuovo linguaggio (ma seguendo la logica della vecchia applicazione).

Era solo una constatazione, comunque. Nulla di più.

Ciao!
    sinceramente anche io son scettico su ste cose, mai l'ho fatto e non mi balenava neanche l'idea di farlo quando ho deciso (o meglio quando me ne han dato la possibilità)di passare a delphi.
    però se potevo evitare di rifare cose che portavano via tempo, come controlli e soprattutto le form, che son ben disegnate e ordinate con le varie text, avrei preferito...

anche se è vero quello che dici.. sempre meglio rifare qualcosa da zero che portare e ricontrollare..

mi hai convinto

Utente di HTML.it
    cavolo raga mi mancava delphi...

altro che quella merda di vb, dove per compilare le dbedit in base ad una sola devi scrivere righe e righe di codice...

qui con le lookup è tutto cosi bello e automatico..

mi vien quasi da piangere...

Delphi :metallica

Permessi di invio