PDA

Visualizza la versione completa : Windows 2000 e rete

Alex80b
21-02-2004, 18:07
Ciao
devo disabilitare la connessione in rete solo per alcuni account
ovvero voglio che con un determinato account di windows 2000 non si possa entrare in rete e tantomeno andare in internet... mi sapete aiutare??
grazie

Reddo
21-02-2004, 20:21
Dalla gestione utenti e computer di active directory direi che fai tutto quello che serve.

Arlock
21-02-2004, 21:57
Prova in CRITERI DI GRUPPI, gpedit.msc.

Ciao :ciauz:

seclimar
22-02-2004, 12:03
Originariamente inviato da Alex80b
Ciao
devo disabilitare la connessione in rete solo per alcuni account
ovvero voglio che con un determinato account di windows 2000 non si possa entrare in rete e tantomeno andare in internet... mi sapete aiutare??
grazie
hai un dominio ?

o ogni pc lavora da solo?

kiva
22-02-2004, 12:31
si che puoi , devi gestire gli utenti puoi dare loro particolari privilegi o toglierli.
Per esempio nella scuola dove lavoro abbiamo fatto così, accedendo con un account si ha la connessione disabilitata, entrando con un altro account si ha l'accesso ad internet limitato ed infine con un terzo account libertà assoluta di navigazione(che poi sarebbe administrator) Questo per agevolare le cose, era una perdita di tempo nonchè una cattiva gestione assegnare ad ogni alunno un proprio account e una propria password! :ciauz:

Alex80b
22-02-2004, 16:56
Allora il pc e' in una rete senza domini ed e' configuara non troppo nbene diciamo...
Il primo grosso problema e' che devo poter creare un utente che possa ESCLUSIVAMENTE utilizzare office mentre gli deve essere impedito di vedere la rete (visto che c'e' possibilita' di accesso a file e documenti su altri pc e server) e tantomeno deve poter navigar in internet.
Il server non lo gestisco io...
Ora ho provato a vedere cio' che mi avevate indicato ma non riesco a trovare come differenziare le potenzialita da accoun ad account...
:(
ciao e grazie a tutti voi!

Alex80b
22-02-2004, 18:37
Ho provato anche a fare delgi esperimenti con Gpedit.msc ma le modifiche che effettuo le fa ricadere su tutti gli account (amministratore compreso) e non da la possibilita' di scegliere a quale account fare le limitazioni.
Dove ho sbagliato? (se ho sbagliato)

seclimar
23-02-2004, 12:19
Ho provato anche a fare delgi esperimenti con Gpedit.msc ma le modifiche che effettuo le fa ricadere su tutti gli account (amministratore compreso) e non da la possibilita' di scegliere a quale account fare le limitazioni.
Dove ho sbagliato? (se ho sbagliato)

c'e' una cartella sotto windows...

C:\WINDOWS\system32\GroupPolicy

togli i diritti di lettura .... agli utenti a cui non vuoi mettere le policy locali definite!

(con un dominio pero' tutto e' piu' semplice)

Alex80b
23-02-2004, 12:34
Il problema che la rete e' senza domini e non la gestisco io...
io devo solo riuscire a mettere in sesto sto pc qua...

seclimar
23-02-2004, 12:37
Il problema che la rete e' senza domini e non la gestisco io...
io devo solo riuscire a mettere in sesto sto pc qua...

allora fai come ti ho detto!
cambiando i diritti di lettura a quella cartella

Loading