ho un sito e vorrei fare un motore di ricerca tipo google sulle mie dir interne al server cioe' non su parole chiavi e non su internet come potrei fare?
grazie
ho un sito e vorrei fare un motore di ricerca tipo google sulle mie dir interne al server cioe' non su parole chiavi e non su internet come potrei fare?
grazie
devi installare uno script tipo questi
http://www.risorse.net/script/sfogli...ri&pag=2&lang=
o, più semplicemente, con un comando che esegua questa ricerca in google "site:www.tuosito.it key"
e se google non ha indicizzato tutte le pagine? e se ci mette un mese per aggiornare la cache?o, più semplicemente, con un comando che esegua questa ricerca in google "site:www.tuosito.it key"
ovviamente la cosa funziona se google ha indicizzato tutte le pagine. Io nel mio sito uso questo sistema, lo trovo ottimo. Anche perchè il sito è composto da circa 3000 pagine. Non so la frequenza con la quale aggiorni il tuo sito, ma salvo che non sia un aggiornamento quotidiano, e considerato che se google l'ha trovato non tarderà ad indicizzarlo tutto, io userei lui! che pr hai?Originariamente inviato da max2004
e se google non ha indicizzato tutte le pagine? e se ci mette un mese per aggiornare la cache?
La sezione Motori di Ricerca e Web Marketing del forum è riservato alla discussione delle strategie di web marketing e di posizionamento sui motori di ricerca.
La realizzazione di un motore di ricerca, specie se interno, è un argomento tecnico che deve essere affrontato nelle sezioni legate al linguaggio che si sceglie per la sua realizzazione.
Comincio a spostare in Scripting. Se precisi il linguaggio che vuoi usare, il moderatore della sezione ti potrà spostare in quella corrispondente.