Inanzitutto GRAZIE! A tutti quelli che mi hanno dato una mano. Davvero...finalmente dopo 6 mesi di utilizzo saltuario la mia ADSL Fast 1280kbps funziona come deve!!! Grazie davvero e di cuore...potenza del forum (SCUSATE SE HO SCRITTO TANTO)...meglio voi che tutti i tecnici ed i numeri di assistenza messi assieme!!! Vi ho dato retta ho comprato un modem ethernet ed una scheda di rete al posto del modem Usb e tutto va che è una meraviglia...sarà stata colpa del trasformatore del pc...cmq
Ho comprato un modem/router Dual Link Aethra Starbridge EU ADSL-Ethernet-USB in un simpatico pacchetto della Wind con modem/router, filtri, cavi e driver il tutto per 38€ e con altri 8€ una scheda di rete SuperLan by Roper Lan card PCI 10/100T. Inserito la scheda, non mi ha nemmeno chiesto i driver (meglio metterli lo stesso?), collegato il cavo dal pc al modem, attaccata la corrente al modem, configurato via web, messo il filtro alla presa e finalmente il modem non si disconnette più e viaggia davvero bene!
Solo una curiosità...devo settare qualcosa per farla andare meglio? O lascio tutto in default?
Altra mia curiosità...nella scatola ci sono due filtri. Uno tripolare con due prese una per Tel e l'altra per ADSL, l'altro è uno scatolino con un cavetto tipo tel e due prese per tel e adsl. Il tripolare l'ho messo sulla presa, ma l'altro a che serve?
Altra curiosità...a che mi serve il collegamento Usb su sto modem?
GRAZIE ancora di tutto...senza di voi non me la cavavo!
Ultima cosa...non ho più in basso a dx l'icona con i due monitorini che lampeggiano per disconnettermi o vedere il flusso dati. Anzi, non mi connetto ne disconnetto più, l'icona manca...se accendo il pc è come se fosse sempre connesso...è normale?

Rispondi quotando