PDA

Visualizza la versione completa : PR zero

chirik
22-02-2004, 17:06
Ciao a tutti, è da poco che mi occupo di motori e vorrei qualche chiarimento su un dubbio che ho.

Allora,ho letto che quando quando il pagerank è a 0 significa che google è passaro e mi ha assegnato 0 (e fin qua tutto normale).

La mia domanda è, perche se faccio una ricerca "nel sito corrente" con la barra di google non mi da risultati? Cioè se cerco una parolo che è chiaramente scritta nella pagina perchè non mi da come risultato la pagina?
Perchè poi se chiedo i "collegamenti a ritroso" non mi da niente quando invece ce ne sono alcuni attivi da diversi mesi?

Grazie per questi chiarimenti

:ciauz:

weppos
22-02-2004, 17:16
Se il pagerank è 0 è perchè in genere il tuo sito è stato visitato dallo spider ma non ancora indicizzato.
Per lo stesso motivo le tue pagine non sono ancora tra i risultati e dunque non visibili.

chirik
22-02-2004, 17:31
significa che una volta indicizzato un sito passa automaticamente a 1?
tra l'altro ho anche un altro risto (sempre PR 0) che ormai è online da almeno 6 mesi.... non è ancora stato indicizatto? (tra l'altro queste secondo sito nn l'avevo neanche mai aggiunto a google, come a fatto a "beccarlo" da solo visto che nn penso che sia linkato da altri?)

Shiftzero
22-02-2004, 18:51
Originariamente inviato da chirik
significa che una volta indicizzato un sito passa automaticamente a 1?
tra l'altro ho anche un altro risto (sempre PR 0) che ormai è online da almeno 6 mesi.... non è ancora stato indicizatto? (tra l'altro queste secondo sito nn l'avevo neanche mai aggiunto a google, come a fatto a "beccarlo" da solo visto che nn penso che sia linkato da altri?)

Il fatto che un sito sia indicizzato non significa che passa automaticamente a PR 1. L'algoritmo del PR è molto più complesso.

chirik
23-02-2004, 00:34
infatti!!!
ma come faccio a sapere se è stato indicizzato? E' passato molto tempo da quando è "passato" a PR 0. Allora perchè non è ancora indicizzato (cioè perchè se faccio "cerca nel sito" non trovo niente?)

weppos
23-02-2004, 02:16
Direi che ti sei dato risposta da solo... :stordita:

(cioè perchè se faccio "cerca nel sito" non trovo niente?)

chirik
23-02-2004, 09:30
ma allora quanto tempo deve passare da quando passa lo spider a quando vengo indicizzato? Tra l'altro, come dicevo prima, in un altro mio sito sono nella stessa situazione da circa 6 mesi :master:

weppos
23-02-2004, 11:49
ma allora quanto tempo deve passare da quando passa lo spider a quando vengo indicizzato? Tra l'altro, come dicevo prima, in un altro mio sito sono nella stessa situazione da circa 6 mesi :master:

Sei mesi sono abbastanza per cui poterbbe essere che ci sia qualcosa nel tuo sito che non va.
Cmq sappi che non c'è una dta prefissata ed i motori stessi non garantiscono l'inserimento.

Loading