Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Antivirus su firewall!

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    183

    Antivirus su firewall!

    salve
    è possibile configurare una macchina in una rete come antivirus centralizzato un po' come si fa con i firewall? magari la risposta è keil firewall è un po anke antivirus...
    mah

  2. #2
    Per quanto ne so l'installazione di un antivirus su pc per proteggere gli altri è possibile condividendo gli HD degli altri e connettendoli con il PC dotato di protezione in modo che al momento della scansione li controlla, però non avresti la protezione in tempo reale.

    Se si tratta di una rete per ufficio ti consiglierei prodotti come Norton antivirus corporate dove una macchina fa da "server" scaricando gli aggiornamenti e le altre si aggiornano da questa limitando quindi il traffico sulla rete internet.

    Alla stessa stregua puoi installare un server SUS e quindi distribuire anche gli aggiornamenti di windows da un PC a tutti gli altri in automatico aumentando ulteriormente la sicurezza dei sistemi.

    Se si tratta invece di una rete privata da casa il costo di quanto ti ho consigliato non ne vale la pena e ti conviene configurare ogni PC come stand alone che aggiornerà da solo il suo antivirus e i suoi aggiornamenti del SO.

    Se ti senti un perdente, pensa positivo, pensa che un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce e più resistente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    al limite potresti fare una scansione della posta sul server e poi smistarla ai vari client

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di flygigi
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    259
    oltre a fargli fare da firewall lo rendi anche un proxy con antivirus ... tutto il traffico passerà di lì ... e sei a posto !
    There's no place like /home
    ----------------------------------------
    On contrary of popular belief, Unix *IS* user friendly: it just appears to be selective who it is friend with
    ----------------------------------------
    Real hackers don't die, their TTL expires

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    non direi proprio, come la mettiamo col p2p ?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    183
    io ho appena installato smoothwall nella mia lan.
    l'ho anke configurato come server proxy ma nn credo si possa fare altro.. ke centra il p2p?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    certo che c'entra, se le pagine potrebbero essere controllate perchè vengono scaricate sul proxy, i file del p2p non vengono scaricati sul proxy ma direttamente sui pc client quindi non posso essere controllati da un eventuale antivirus messo sul proxy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.