Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ladro di risorse

Utente di HTML.it

ladro di risorse

Ho bisogno di aiuto... ho un virus (o forse un worms) ke quando accendo il computer inizia a "rubare" risorse al computer, lasciando solo il 40% delle risorse della cpu... ho già provato con antivirus vari ma niente, ho formattato e l'ho ripreo, ho riformattato e dopo 20 minuti era già lì...

come me ne libero???

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Se di worm si tratta potrebbe trattarsi di welchia.b
    http://virus.html.it/virus/cat_3/virus_16/welchia.html
    http://www.alground.com/virus/scheda...p?cod_virus=41

se la causa è lui non basta formattare, devi anche installare tutte le patch.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    Niente... ho visitato quei siti, ma nn ho concluso niente.
    ho scaricato varie path e fix, come quello della symantec ke nn ha rilevto niente, la path microsoft WindowsXP-KB823980-x86-ITA, e altri programmi vari.... ho eseguito la scansione di panda antivirus on line ke mi ha rilevato un virus e due possibili file infetti, tutti e tre li ho elimminati.
    Ho formattato staccando l'hd in cui ho i miei dati (e dove di sicuro c'è il worm o il virus... peccato ke nn so dove!) e ho messo la path microsoft ke in toria avrebbe dovuto impedire ke il pc venga nuovamene infettato, ma dopo aver messo su qualke driver (tutti da cd originali) mi sono ritrovato con il 40% di risorse occupate
    cos'altro posso fare?? ho girato vari siti ma nn ho riscontrato la modifiche al registro di windows, nn vorrei ke fosse un'altro virus...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Spero tu ti sia segnato il nome del virus trovato durante la scansione, nel caso postalo.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    nn me l'ha segnalato non è stato riconosciuto tra quelli di panda

Utente di HTML.it

Re: ladro di risorse

Originariamente inviato da Bak86
    Ho bisogno di aiuto... ho un virus (o forse un worms) ke quando accendo il computer inizia a "rubare" risorse al computer, lasciando solo il 40% delle risorse della cpu... ho già provato con antivirus vari ma niente, ho formattato e l'ho ripreo, ho riformattato e dopo 20 minuti era già lì...

come me ne libero???
    hai provato a guardare i processi che si attivano all'avvio??

magari è uno spyware o roba simile...

Utente di HTML.it
    Ho formattato e installato le patch microsoft e per adesso sembra ke sia tutto a posto, ho anke provato a mettere il mcafee virus scan 7 con il firewall attivato.
    forse ho trovato la causa di tutto ciò, ank se mi sembra quasi impossibile: per due volte dopo ke installavo i driver dal cd originale del mio volante della logitech l'utilizzo dellaa cpu skizzava alle stelle e rimaneva poi fermo intorno al 50%. Mi sembra strano anke perkè il volante l'ho preso da 8 mesi, cmq proverò a scaricare dei nuovi driver da internet... speriamo bene...

Utente di HTML.it
    ... cmq dal registro di sistema nn ho notato niente di sospetto all'avvio, l'unica differenza l'ho notata su taskmanager:
    appena installato windows c'erano 4 processi svchost.exe mentre dopo ke il virus infettava tutto ne spuntava un quinto dal nulla.

Permessi di invio