PDA

Visualizza la versione completa : Programmazione cellulari

Gugu
22-02-2004, 22:12
Ciao Ragazzi,
non vengo spesso in questo forum..
ho provato a fare qualche ricerca senza ottenere risultati, quindi spero di non riscaldare la stessa minestra, come si suol dire!

La domanda è:
è possibile programmare cellulari Nokia utilizzando visual studio net??
C'è la possibilità di creare applicazioni per "Mobile".. ma mi sembra solo per palmari.. è così??
Conosco bene visual basic 6 o vb.net..
Ho provato mobilevb e ritengo che sia bellissimo.. ma 900 euro!!!
Cavoli.. è improponibile se non per applicazioni commercialmente utili.. che ne dite?

Non conosco java.
Posseggo un Nokia 6600.

Con cosa posso creare applicazioni?
Grazie 1000

Ciao
Andrea

matsoftware
23-02-2004, 19:02
Ti sposto in programmazione ;)

Johnny_Depp
23-02-2004, 19:06
se non erro, il 6600 installa il symbian 7.0
(vediamo cosa dicono nell'area developer del sito)
http://www.symbian.com/developer/index.html (Language resources)

keko9
27-02-2004, 13:54
Io ho avuto lo stesso problema. La nokia distribuisce gratuitamente il tool x creare applicazioni x symbian. Ma non è VB, dovrebbe essere C++. Ciauz!

V1RuZ
28-02-2004, 00:10
Puoi programmare cellulari symbian usando borland c++ builder (versione personal), borland mobile plugin e uno degli sdk che ti interessa. Il tutto rigorosamente gratis

keko9
28-02-2004, 08:11
Originariamente inviato da V1RuZ Il tutto rigorosamente gratis vero, ma la piattaforma VB è a pagamento invece :cry: E comunque la piattaforma VB ho letto ke occupa molto spazio sul cell,problema non trascurabile! :ciauz:

Gugu
28-02-2004, 12:17
OK, conosco qualcosa di c++.
Potrei provare ad iniziare un'esperienza con questo linguaggio.
Ma la mia domanda iniziale era:
ho il pacchetto completo del visual studio .net 2003 pro e non riesco a programmare un cellulare neanche in c++???????
Non c'è un plug-in per vs.net per la programmazione in c++ ad esempio??
Non riesco a capire..
Mi sta bene che ci sia per la borland ma uno che ha dimistichezza con un altro ambiente di sviluppo...

Il visual studio .net 2003!!! L'ultimo uscito Microsoft!!!!!!!
Roba da non credere!

Scusate lo sfogo..

V1RuZ
28-02-2004, 14:07
Non vorrei sbagliarmi ma esiste il plugin mobile solo x vc6. Poi plugin...si tratta solo di spostare 2 file dall'sdk in vc6 in modo che il wizard delle applicazioni di vc6 presenti anche un'opzione mobile application

Loading