PDA

Visualizza la versione completa : Accensione pc da remoto!!!!!

fabian71
23-02-2004, 01:03
Ciao a tutti
Ho realizzato una rete domestica utilizzando i seguenti prodotti:
una scheda di rete tipo D-LINK DWL-520+ Scheda rete PCI wireless 22Mb e un D-LINK DSL-614+RouterADSL Switch Access Point 22Mb, avendo la neccesità di accendere il pc in automatico da remoto ho notato che la scheda di rete non è dotata del cavetto di collegamento con la piastra madre per poter usufruire di questo servizi, ora io vi chiedo come è possibile ottenere questo servizio ossia questa accensione del pc da remoto, utilizzando questi componenti che ho installato!!! oppure se con questi componenti non è possibile è possibile utilizzare un altra scheda di rete!!! oppure con il sistema wireless non è affato possibile

grazie

gigyz
23-02-2004, 10:19
la 520+ non ha il wake on lan, le altre non so, sicuramente sarebbe possibile usando un access point con una scheda di rete (wired) provvista di WOL.

fabian71
23-02-2004, 23:31
Quale scheda di rete di tipo wireless posso abbinare al abbinare al mio router
grazie

gigyz
24-02-2004, 09:44
un attimo quì la cosa non è chiara:
1- quale pc devi accendere, quello attaccato al router o il pc client con la scheda wireless ? (io avevo capito il pc client)
2- non so se esistono schede di rete wireless col WOL ma sicuramente puoi riuscire mettendo un 900AP+ in bridge col router e attaccando l'AP su una scheda di rete tradizionale posta sul pc client purchè abbia il WOL.
3- questa tua ultima domanda non l'ho proprio capita

fabian71
25-02-2004, 01:24
Per il momento ho un pc dotato di una scheda di rete tipo D-LINK DWL-520+ Scheda rete PCI wireless 22Mb e un D-LINK DSL-614+RouterADSL Switch Access Point 22Mb, che si trova a circa 3 metri dal pc dotato della scheda di rete, a me interessa accendere in automatico il pc dotato della scheda di rete, sai per caso consigliarmi qualche scheda di tipo wireless che si trova in commercio capace di farmi accendere il pc in automatico
grazie

Loading