PDA

Visualizza la versione completa : 2 configurazioni sullo stessa scheda ? sarà possibile

carnauser
23-02-2004, 02:20
Dunque dove lavoro ho una rete aziendale con un dominio, a casa ho il mio bel "workgroup".
Il mio portatile ha una scheda di rete ed è configurato per il dominio.
Premettendo che il portatile è mio e quindi ci posso fare quello che voglio, vorrei connetterlo alla rete di casa utilizzando la stessa scheda di rete senza cambiare configurazione ogni volta ?
Il SO è XP prof.
si può fare o devo per forza comprarmene un'altra ?

s|n3
23-02-2004, 02:40
provato con 2 utenti diversi sull'xp?

comas17
23-02-2004, 08:31
No, una volta selezionata la tua connessione vai su "proprietà", poi scegli "protocollo internet TCP/IP", fai ancora proprietà e trovi una linguetta che dice "configurazione alternativa" ...ecco....

carnauser
23-02-2004, 11:59
Originariamente inviato da comas17
No, una volta selezionata la tua connessione vai su "proprietà", poi scegli "protocollo internet TCP/IP", fai ancora proprietà e trovi una linguetta che dice "configurazione alternativa" ...ecco....

Ah ok! ma per il nome utente e password ?

dAbOTZ
23-02-2004, 12:22
La configurazione alternativa non basta, e dal punto di vista degli user non c'e` nulla che tu possa fare: e` la macchina ad essere unita a un dominio o ad un gruppo di lavoro, non l'utente. Devi usare i profili hardware (pannello di controllo --> sistema --> profilo hardware). Per curiosita` prova NetSwitcher (http://www.netswitcher.com/), anche se non so se possa fare lo switch fra domini e workgroup.

seclimar
23-02-2004, 12:23
xp e' in grado di fare una cache dell'utente di dominio anche quando non sei connesso allo stesso!

puoi eventualmente entrare come utente locale! basta che scegli come dominio il nome del portatile!

dAbOTZ
23-02-2004, 12:36
..e in quale gruppo di lavoro entra?

seclimar
23-02-2004, 12:39
Originariamente inviato da dAbOTZ

nessun gruppo di lavoro!

la rete funziona lo stesso!

solo che non vedi i pc direttamente!

basta che digiti
ESEGUI

\\ip_pc\condivisione

o
\\nome_pc\condivisione

o cerca pc

abilita su XP ..nelle prorpietà del TCP/IP... il NETBIOS! che ti permette di risolvere i nomi del pc anche senza DNS !

seclimar
23-02-2004, 12:41
Originariamente inviato da dAbOTZ

oops non avevo notato che avevi cambiato icona!

beh.. le risposte sono per carnauser

dAbOTZ
23-02-2004, 12:41
Appunto. Non mi sembra una soluzione molto elegante. Gli basta fare due profili, uno di nome CASA e l'altro LAVORO e non ha bisogno di altro.

Loading