PDA

Visualizza la versione completa : Cavo STP lungo(80 mt circa) + HAG

umma
23-02-2004, 13:00
ciao a tutti.....ho un problemino...ho attaccato un secondo PC all'HAG di fastweb facendo passare un cavo STP di circa 80 metri (mi ero informato e ho visto che fino a 100 mt non ci sarebbero stati problemi..) ...quando attacco il cavo alla scheda di rete il computer me lo riconosce con la finestrella "connessione alla rete locale"...solo che vedendo lo stato invia i pacchetti ma non riceve nulla(l'ip viene assegnato automaticamente, la Netmask 255.255.255.0)...la connessione bloccata...ho provato a fare un cavo di 10 mt e sempre dall'HAG lho attaccato ad un portatile e funziona benissimo....quindi a questo punto il dubbio che 80 mt sono troppi x trasportare il segnale??!!!?? ma da quello che ho letto su internet non ci dovrebbero essere problemi....mi potete dare qualche consiglio..?? grazie a tutti ------ :dh:

seclimar
23-02-2004, 13:09
vai nei 3d in rilievo su questo forum
prendi lo schema per i cavi ethernet
controlla che i colori siano esattamente come quelli sullo schema!

la stessa esatta sequenza!

umma
23-02-2004, 13:26
Collegamento dei connettori rj45 ai cavi cat5 per rete LAN a 100Mbs

Sequenza dei colori per ottenere la corretta schermatura dei
segnali(usando il corretto abbinamento delle coppie di fili
intrecciati) e la massima riduzione degli errori:

Connettori osservati di fronte (fili dietro)
____
| 0| 8 - marrone
| 0| 7 - bianco marrone
_| 0| 6 - verde
| 0| 5 - bianco blu
|_ 0| 4 - blu
| 0| 3 - bianco verde
| 0| 2 - arancione
|___0| 1 - bianco arancione

ciao grazie..ti riferisci a questo schema...io li ho cosi...(ma xche ho rispettato i cavi attorcigliati tra loro...lunica cosa la presenza di un cavo metallico che nel cavo utp non c'era...che funzione ha? nessuna..?)

questo il mio schema (ripeto che h orispettato le coppie di cavo attorcigliate tra loro)

| 0| 8 - marrone
| 0| 7 - bianco marrone
_| 0| 6 - blu
| 0| 5 - bianco blu
|_ 0| 4 - verde
| 0| 3 - bianco verde
| 0| 2 - arancione
|___0| 1 - bianco arancione

seclimar
23-02-2004, 13:49
80 metri sono in goni caso tantini
puo' essere che periferiche..di non ottima qualit diano problemi..
al limite metti un ripetitore in mezzo

umma
23-02-2004, 14:04
a questo punto visto che ho l HAG di fastweb in una stanza della casa dove ci sta la videostation e i 2 pc in due stanze vicine dall'altra parte della casa, e il primo PC collegato all hag non da problemi, forse mi conviene connettere i due PC con cavo incrociato...certo che xo ho fatto passare sto cavo stp dapertutto...m'avevano garantito che funzionava...e poi scusa...ancora una domanda..nello stato della connessione mi da un sacco di dati inviati e zero ricevuti...quindi invia ma non riceve pacchetti...vuol dire qualcosa...?? ciao e ancora grazie...

umma
23-02-2004, 15:55
up :quote:

Loading