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Discussione: giocare col fullscreen

  1. #1
    Utente bannato
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    giocare col fullscreen

    salve a tutti,

    è evidente come da uno stage di 800x600 si possa via fullscreen passare a 1600x1200 col lecito rischio di vedere le immagini sgranate.

    ma se per assurda ipotesi si facesse uno stage di 1600x1200 e si creasse tutta l'animazione in quel formato, un utente in possesso della risoluzione 800x600 all'atto della visione vedrebbe un fullscreen completo dello stage ma ridimensionato alla sua dimensione o vedrebbe uno stage mancante in alcune sue parti?

    Può essere una soluzione per evitare lo sgranare della grafica al salire della risoluzione?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
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    dovrebbe vederlo tutto..

    può essere un sistema ma probabilmente andresti incontro al problema opposto, ovvero la perdita di qualità delle immagini e dei font per il rimpicciolimento delli stessi..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  3. #3
    Utente bannato
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    parlo da programmatore e quindi non tatolmente eccelso in ambiente grafico, ma solitamente al ridursi della risoluzione non si dovrebbe andare incontro al complrimersi dei pixel dell'immagine con conseguente miglioramento dell'immagine?

    Mi spiego prendendo un'immagine di 800x600 e portandola a 1600x1200 ovviamente va a sgranare perchè i pixel presenti nell'area di 800x600 devono andare ad occupare sucerssivamnte l'aea di 1600x1200 ma facendo il processo inverso invece non si dovrebbe arrivare ad uno stato di compressione che in teoria non dovrebbe alterare l'immagine, ma anzi migliorarne la qualità sotto il profilo visivo?

    Spero di non aver deto una boiata... :master:

    grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
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    teoricamente è così ma a volte le immagini sfumano.. e i font peggio..

    poi immagini più grandi hanno un peso più grande.. non so, secondo me sicuramente ha i suoi lati positivi ma anche quelli negativi
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    Darkiko ha ragione: se progetti per 1024/768, poi provi a vedere i filmato flash a 800/600 i fonts li vedi una schifezza: lo so che è contro la logica, ma è un dato di fatto che abbiamo acquisito; Una mia proposta, nonchè una soluzione che utilizzo spesso, è quella di usare una finestra centrale 800/600 ( con le dovute tolleranze) e visualizzare tutto il contenuto centrato; certo che risoluzioni maggiori a 1024 creno un po' di problemi; Comunque un piccolo escamotage che ho visto funzionare, è quello di importare l'immagine più grande del dovuto, e rimpiccolirla in Flash con lo strumento scale: questo permette di far visualizzare l'immagine a risoluzioni maggiori senza sgranare: stavolta, però ad essere penalizzato è il peso...
    Spero di aver aggiunto qualcosa.
    Ciao,
    dover

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