Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Clip collezione dinamici

    Ciao a tutti!
    Volevo chiedere se fosse possibile creare, avendo già 6 clip filmato, un clip filmato che raggruppasse tali clip in se... questo in modo "dinamico" da actionscript.. devo prima crearlo vuoto e poi associarlo (e come?) oppure avviene durante la creazione... oppure è non è possible?

    Grazie mille
    mi scuso con il titolo non preciso!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Metti ad esempio 2 clip in libreria e come nome concatenamento gli dai mc1 e mc2. Poi scrivi sul frame
    codice:
    _root.createEmptyMovieClip("container",1);
    for(i=1;i<=2;i++){
     _root.container.attachMovie("mc"+i,"nuovo"+i,1+i);
    }
    Avrai quindi dentro il movie clip vuoto container le tue due clip con nome istanza nuovo1 e nuovo2
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  3. #3
    grazie ho appena provato.. è quello che indentevo.. ma crea altri clip.. non tiene quelli veri e proprio.. come faccio nel caso a digli di mantenere i clip originali e attaccare quelli.. oppure se non si potesse fare.. come faccio a mantenere le proprietà (dimensioni, posizione xy) di quelli originali?..

  4. #4
    se li elimino.. nun và! .. un attimo io ho fatto concatenamento da libreria.. ho spuntato "ESPORTA PER ACTIONSCRIPT" e ho tolto esporta nel primo fotogramma.. ho fatto giusto? (cmq con i clip sullo stage tutto funzia)..

    ma siamo sempre lì.. dovrei comunque posizionarli con il codice e in questo caso è impossibile... azz

  5. #5
    ok ora funziona grazie..
    ma quindi immagino che il posizionamento lo debba fare a codice.. non ci sono pippe... e se tengo quelli sotto... così posiziono il container sopra...

    qual'è la soluzione ottimale?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Non togliere esporta nel primo fotogramma. Per posizionarli
    codice:
    _root.createEmptyMovieClip("container",1);
    for(i=1;i<=2;i++){
     _root.container.attachMovie("mc"+i,"nuovo"+i,1+i);
     _root.container["nuovo"+i]._x = i*valore;
     _root.container["nuovo"+i]._y = i*valore; 
    }
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    ho risolto così:
    codice:
    _root.createEmptyMovieClip("container",1);
    for(i=1;i<=6;i++){
     _root.container.attachMovie("nome"+i,"nuovo"+i,1+i);
     _root.container["nuovo"+i]._height = eval("_root.nome" add i add "._height");
     _root.container["nuovo"+i]._width = eval("_root.nome" add i add "._width"); 
     _root.container["nuovo"+i]._x = eval("_root.nome" add i add "._x");
     _root.container["nuovo"+i]._y = eval("_root.nome" add i add "._y"); 
    }
    un pò pesante.. ma vabbò

    grazie mille a tutti! ^_^

  8. #8
    ultimissima cosa..

    a questo clip contenitore posso associare una action tutta sua?

    tipo vorrei associare questa action:
    codice:
    on(release) {
    	//trace(Stage.width);
    	//trace(Stage.height);
    	this._x = Stage.width/2;
    	this._x = Stage.height/2;
    	this._y = Stage.width/2;
    	this._y = Stage.height/2;	
    	setProperty(this, _xscale, this._xscale + 50);
    	setProperty(this, _yscale, this._yscale + 50);
    
    }
    al clip generale appunto..

  9. #9
    come associo al clip contenitore l'action visto che lo creo dinamicamente?... in fase di attach? o di creazione?

  10. #10
    si che stupido lo stavo facendo.. eheh sorry.. infatti prende le proprietà.. vedo che il mouse cambia tipologia in relazione al on release.. ma non fà la action.. o meglio la fà ma non vedo cambiamenti...

    ??

    posto il codicello:
    codice:
    _root.createEmptyMovieClip("container",1);
    
    for(i=1;i<=6;i++){
     _root.container.attachMovie("nome"+i,"nuovo"+i,1+i);
     
     _root.container["nuovo"+i]._height = eval("_root.nome" add i add "._height");
     _root.container["nuovo"+i]._width = eval("_root.nome" add i add "._width"); 
     _root.container["nuovo"+i]._x = eval("_root.nome" add i add "._x");
     _root.container["nuovo"+i]._y = eval("_root.nome" add i add "._y"); 
    }
     _root.container.onRelease = function() {
    	this._x = Stage.width/2;
    	this._x = Stage.height/2;
    	this._y = Stage.width/2;
    	this._y = Stage.height/2;	
    	setProperty(this, _xscale, this._xscale + 50);
    	setProperty(this, _yscale, this._yscale + 50);
    }

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.