Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Traffico a consumo HDSL

ciao a tutti,

devo sottoscrivere una hdsl a consumo per un ufficio periferico per conto della mia azienda.
    Qualcuno ha un'idea di quanto possa essere il consumo per 4 persone per navigazione / lettura email senza fare dei download dalla rete?
    Ci sto dentro a 10 GB / mese?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Re: Traffico a consumo HDSL

Originariamente inviato da adodb
    Ci sto dentro a 10 GB / mese?

Grazie
    Se non scarichi (a parte le pagine web e le email) si.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it
    grazie della risposta, ma ci sto dentro secondo te largo o al pelo?
    cosa ne pensi inoltre di mclink?

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da adodb
    grazie della risposta, ma ci sto dentro secondo te largo o al pelo?
    cosa ne pensi inoltre di mclink?
    Il traffico dipende moltissimo dal contenuto multimediale dei siti che "frequenti" e ovviamente dalla frequenza di navigazione.
    Indicativamente con 10GB ci stai dentro, di tanto o di poco non posso saperlo, lo potrai valutare tu stesso monitorando il traffico di un paio di mesi e tirando le somme.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

10 gb al mese fanno circa 300 mb al giorno compresi sabato e domenica. Vuol dire circa 60 mail al giorno con attachment da 5mb. Insomma abbastanza peso come traffico.
    Il punto e' : se in ufficio lavorate con email e navigazione web il traffico dovrebbe assestarsi su circa 30 mb al giorno ( sempre che non dobbiate trasferire via e-mail allegati mastodontici ) il che farebbe un traffico di circa un giga al mese per un valore di 43 eur.
    Se invece al lavoro fate p2p , voice over ip , videoconferenza , vpn etc , allora i 10gb si raggiungono facilmente e forse si sforano.
    A quel punto forse vale la pena di prendere in considerazione l'offerta shdsl flat di mclink. Ricorda cmq che il break point per arrivare a 790 eur e' per un traffico (inbound e outbound ) di 18.5gb , e che cmq fra le offerte flat e' tra le poche da predere in considerazione in quanto telecom non ha offerte con mcr garantito per tariffazione flat. L'offerta di telecom flat costa esattamente 790 eur (se non ricordo male ) ossia come mclink , ma da un mcr di 32k ( si proprio 32k ) ridicolo no ?

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    con la mia linea adsl faccio circa gb di trasfer solo in download ogni giorno...

bisogna vedere i tuoi consumi !

se fai tanto ti conviene una flat !

perche nn puoi usare adsl?

Utente di HTML.it
    ciao ragazzi,

scusate per il silenzio, ma sono stato fuori ufficio.
    non possiamo avere la adsl perchè la zona non è coperta dal servizio.
    tutti i fornitori che ho sentito mi hanno proposto hdsl.

considerando che l'ufficio sarà "coperto" da un firewall hardware netscreen con bandwidth management, mi rimangono comunque i seguenti dubbi:

1)se qualcuno si diverte a fare un ping flood sul router, questo traffico mi verrà poi tariffato?
    Oppure il traffico viene conteggiato sulle connessioni estabilished e quindi essendi il firewall dietro che scarta questi pacchetti, il traffico non viene conteggiato?

2) tra questo ufficio ed un altro verrà creata una connessione vpn attraverso i due firewall. Questa connessione permanente, mi consumerà traffico in continuazione o verrà solo conteggiato il traffico realmente scambiato tra le due sedi remote?

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie ancora

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tutto il traffico che generi al di fuori del router ti viene conteggiato.
    l'unica cosa che ti posso consigliare e di configurare bene le limitazioni, restrizioni....
    questo in modo tale che eventuali furbacchioni s metano a scaricare file, programmi..... e peggio di tutto, che si mettano a fare p2p... tutte cose che fanno lievitare i gb mensili...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    grazie fivendra,

quindi tu mi dici che nel caso 1 sarei fregato!
    E per quanto riguarda il discorso vpn (2) sapresti dirmi qualcosa?

ciao

Permessi di invio