Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    formattare winxp

    Win XP, devo formattare, ho ritardato fin troppo l'inevitabile e adesso mi tocca. Il problema è: come faccio a salvare tutte le mail di outlook express in moda da reinserirle dentro dopo la formattazione? insomma una cosa tipo esporta/importa per la rubrica. Poi devo anche salvare tutti i preferiti e le impostazioni di IE in moda da rimetterle dopo... come fare? vi viene in mente qualche altra cosa da fare? dunque, salvare i font...segnarsi nomi utente e password vari... e poi?
    God save the Mela+Z

  2. #2
    I nomi utenti non servono tanto devi reimpostarli. Per le email fai una ricerca qui sul forum e trovi il percorso col file. Per i preferiti C:/Documents And Settings/Utente/Preferiti.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,536

    Re: formattare winxp

    [supersaibal]Originariamente inviato da The Joker
    Win XP, devo formattare, ho ritardato fin troppo l'inevitabile e adesso mi tocca. Il problema è: come faccio a salvare tutte le mail di outlook express in moda da reinserirle dentro dopo la formattazione? insomma una cosa tipo esporta/importa per la rubrica. Poi devo anche salvare tutti i preferiti e le impostazioni di IE in moda da rimetterle dopo... come fare? vi viene in mente qualche altra cosa da fare? dunque, salvare i font...segnarsi nomi utente e password vari... e poi? [/supersaibal]
    qui trovi qualcosa sui preferiti:

    http://www.dotnethell.it/tips/tip.aspx?TipID=45


    x quanto riguarda outlook:

    C:\Programmi\Outlook Express\

    salvati il file "wab" e dopo la formattazione lo reimposti,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

  4. #4

    Re: Re: formattare winxp

    [supersaibal]Originariamente inviato da Dr Mal

    x quanto riguarda outlook:

    C:\Programmi\Outlook Express\

    salvati il file "wab" e dopo la formattazione lo reimposti, [/supersaibal]
    Wab è la rubrica... quella ok. Il mio problema è salvare e ripristinare i messaggi...insomma, dove sono fisicamente le mail di outlook express?
    God save the Mela+Z

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,536
    C:\Documents and Settings\NomeTuoUser\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{12321-213-123-213213}\Microsoft\Outlook Express\

    e qui trovi tutti i files ke ti servono,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Dr Mal
    C:\Documents and Settings\NomeTuoUser\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{12321-213-123-213213}\Microsoft\Outlook Express\

    e qui trovi tutti i files ke ti servono, [/supersaibal]
    Quindi se salvo quella cartella (con tutti i sui file .dbx) e dopo la formattazione ce la incollo sopra...come per magia avrò tutte le mie mail in outlook express salvate nelle loro relative cartelle?
    God save the Mela+Z

  7. #7
    Il mio consiglio è mettere quei file in un hd/partizione diversa dal sistema, in modo che ogni volta che formatti non avrai quei problemi di gestione. Se non ne hai a disposizione, puoi comunque copiare tutti i file in una cartella più "comoda" (ad esempio C:\posta) e quando riavvierai Outlook basta che gli indicherai dove scaricare i nuovi messaggi .

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    2,722
    Titolo modificato
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.