Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[vb net] Oggetto Datagrid

Salve, vorrei delle delucidazioni maggiori sull'oggetto datagrid.
    Dovrebbe essere il sostituto, con maggiori potenzialità (secondo quanto ho letto anche sul sito della Microsoft), della Flexgrid del Visual Basic 6, da me frequentemente usata.
    Me lo sono studiato e ho cominciato ad usarlo. Mi rimangono però ancora i seguenti dubbi:
    1) Può essere utilizzato anche senza essere alimentato da un database?
    2) Per quanto riguarda la formattazione di stile, ho provato a cambiare il forecolor e il backcolor in questo modo dopo aver caricato il datagrid con i dati, ma non succede niente:

Dim dgTableStyle As New DataGridTableStyle()
    dgTableStyle.ForeColor = System.Drawing.Color.Red
    dgTableStyle.BackColor = System.Drawing.Color.White
    dgTableStyle.MappingName = DataGrid1.DataMember
    DataGrid1.TableStyles.Add(dgTableStyle)

3) E' anche possibile dare colori diversi a celle della stessa riga come si faceva nella flexgrid?

Gradirei anche risposte parziali, grazie

Non c'é nessuno che possa rispondermi almeno ad una delle domande?

Utente di HTML.it
    1) Certo che lo puoi fare , lo devi popolare a manina cella per cella.
    2-3)Prima di tutto non devi più pensare e lavorare come facevi con il buon vecchio MsFlexGrid dove prima lo poplavi e dopo andavi a ritoccare le celle, qui devi lavorare nel momento in cui le celle vengono create e qui interviene la tanto decantata ereditarietà. Devi crearti una classe nella quale usi l'ereditarietà ed in questo caso erediti il datagrid e da qui fai quello che vuoi.
    per esempio se vuoi colorare delle celle specifiche nel momento in cui le crei devi ereditare Inherits DataGridTextBoxColumn e poi lavorare con Protected Overloads Overrides Sub Paint.

Permessi di invio