PDA

Visualizza la versione completa : Subnet mask 0.0.0.0

ewys
23-02-2004, 19:03
Ciao a tutti e complimenti per il Forum. :)

Ho un dubbio che al momento non posso risolvere facendo delle prove reali e quindi mi devo affidare alla teoria.

Una persona mi ha detto che se ho una Subnet mask 0.0.0.0 vedo tutti i Pc qualsiasi IP sia x.x.x.x

Mentre un'altra persona mi ha detto che se ipconfig mostra una Subnet mask 0.0.0.0 vuol dire che in rete c' un altro computer con lo stesso indirizzo IP.

Chi ha ragione? :confused:

Grazie

:ciauz:

dAbOTZ
23-02-2004, 19:34
Nessuno dei due, la 0.0.0.0 non esiste. Quella che ti viene indicata con route print (e non con ipconfig) assieme all'indirizzo 0.0.0.0 e` semplicemente l'instradamento verso il default gateway.

ewys
23-02-2004, 19:42
Grazie dAbOTZ :)

Seguo tutte le discussioni di questo Forum sin dalla sua recente nascita e devo dire che le risposte sono sempre molto competenti.

Rinnovo i complimenti :)

dAbOTZ
23-02-2004, 20:02
Grazie, a nome di tutti.

ewys
02-03-2004, 02:35
Riprendo la discussione perch in questo libro (http://education.mondadori.it/Libri/SchedaLibro.asp?IdLibro=88-04-52894-X) la Microsoft per l'appunto dice che se ipconfig mostra una Subnet mask 0.0.0.0 vuol dire che in rete c' un altro host con lo stesso indirizzo IP
:confused: :master: :bh:

dvds
02-03-2004, 03:04
Originariamente inviato da ewys
Riprendo la discussione perch in questo libro (http://education.mondadori.it/Libri/SchedaLibro.asp?IdLibro=88-04-52894-X) la Microsoft per l'appunto dice che se ipconfig mostra una Subnet mask 0.0.0.0 vuol dire che in rete c' un altro host con lo stesso indirizzo IP

probabilmente se un altro pc si connette collo stesso indirizzo -> win si disconnette -> il default 0.0.0.0 :fagiano:

mardux
02-03-2004, 13:24
la subnet mask e' un sistema che ti permette di deteminare quanti bit dell'indirizzo ip sn destinati al net id e quanti destinati all'host id.

se hai ad esempio 255.255.0.0 i primi 2 byte ti riconducono alla rete (net id), mentre gli ultimi 2 all'host

dAbOTZ
02-03-2004, 17:53
Originariamente inviato da ewys

Puo` in effetti avvenire in caso di conflitti, ma sul libro e` anche specificato che in realta` quella maschera non esiste?

(e che a quanto pare e` semplicemente un modo per rappresentare un indirizzo non valido?)

dvds
02-03-2004, 20:48
Originariamente inviato da mardux
la subnet mask e' un sistema che ti permette di deteminare quanti bit dell'indirizzo ip sn destinati al net id e quanti destinati all'host id.

se hai ad esempio 255.255.0.0 i primi 2 byte ti riconducono alla rete (net id), mentre gli ultimi 2 all'host

ecco una tipica "risposta alla qp" :fagiano: :D

ewys
03-03-2004, 02:16
Originariamente inviato da dAbOTZ
Puo` in effetti avvenire in caso di conflitti, ma sul libro e` anche specificato che in realta` quella maschera non esiste?

(e che a quanto pare e` semplicemente un modo per rappresentare un indirizzo non valido?)

No, non spiegato che quella subnet non esiste, quello che non si riesce a capire se una "funzione di monitoraggio" di Windows oppure se una regola che vale anche per Linux :fagiano:

E poi a che serve? Quando c' un conflitto IP, di solito appare un popup sugli host

Per la Microsoft considera la cosa importante, sull'argomento ci sono domande sia nell'esame sopra indicato, sia negli esami di Windows 2000 Server.

Loading