Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco

Basta con la CPU a 65°!

Ho un Barton 2500 che oggi ha raggiunto questa temperatura solo navigando! Non voglio neanche pensare all'estate!

Ho una Gigabyte GA 7VT600 L che non consente di abbassare il voltaggio, che è di 1,71 contro gli 1,65 consigliati.

Sapreste indicarmi, magari postando il link CHL, un dissipatore sui 20-30 euro che possa aiutarmi? Quello attualmente in uso, pur dichiarato per un 2800, non supera i 2700rpm.

Eventualmente ache una pasta termica, se serve.

Grazie
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it

Re: Basta con la CPU a 65°!

[supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    Ho un Barton 2500 che oggi ha raggiunto questa temperatura solo navigando! Non voglio neanche pensare all'estate!

Ho una Gigabyte GA 7VT600 L che non consente di abbassare il voltaggio, che è di 1,71 contro gli 1,65 consigliati.

Sapreste indicarmi, magari postando il link CHL, un dissipatore sui 20-30 euro che possa aiutarmi? Quello attualmente in uso, pur dichiarato per un 2800, non supera i 2700rpm.

Eventualmente ache una pasta termica, se serve.

Grazie [/supersaibal]

è noto che la gybabyte rileva temperature troppo alte rispetto a quelle reali.
    Smonta il dissy, pulisci bene, rimetti della buona pasta. Cura l'aerazione del case. Aggiorna il bios e guarda che succede

Re: Re: Basta con la CPU a 65°!

[supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    è noto che la gybabyte rileva temperature troppo alte rispetto a quelle reali.
    Smonta il dissy, pulisci bene, rimetti della buona pasta. Cura l'aerazione del case. Aggiorna il bios e guarda che succede [/supersaibal]
    Grazie, domattina aggiorno il bios, che nelle caratteristiche ha "low power Barton 2500" , la temperatura è di Sandra

Ti consiglio di usare Cpucool! Con gli athlon funziona molto bene anche se ho notato che con i modem USB adsl attivi non raggiunge il massimo delle prestazioni. Io senza Cpucool starei sempre a 70° (ho un XP2000 con un dissipatore sottodimensionato ma silenzioso!). Comunque controlla la pasta conduttiva... devo fare anch'io una revisione perchè negli ultimi periodi la temperatura è aumentata inspiegabilmente di 6-7°

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da ciccio.antani
    Ti consiglio di usare Cpucool! Con gli athlon funziona molto bene anche se ho notato che con i modem USB adsl attivi non raggiunge il massimo delle prestazioni. Io senza Cpucool starei sempre a 70° (ho un XP2000 con un dissipatore sottodimensionato ma silenzioso!). Comunque controlla la pasta conduttiva... devo fare anch'io una revisione perchè negli ultimi periodi la temperatura è aumentata inspiegabilmente di 6-7° [/supersaibal]

70? durerà poco il tuo processore...

[supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    70? durerà poco il tuo processore... [/supersaibal]
    Già, e anche il mio, dici che cambiare dissipatore serve a qualcosa?

Ce l'ho da 2 anni e si è bloccato veramente raramente. Secondo me i componenti elettronici se si abituano a certe temperatura poi non ne risentono più. Comunque raggiungo 70 gradi se lo facco lavorare duro. Adesso la situazione è un po' anomala per via della pasta conduttiva... ma generalmente grazie a CPUCool sono tra i 50-60 gradi. Quando lo scollego dal modem ADSL posso arrivare anche sotto i 40...

Ed è difficile da configurare sto CpuCool?
    Rallenta il sistema?

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    Ed è difficile da configurare sto CpuCool?
    Rallenta il sistema? [/supersaibal]
    cpucool non è la soluzione al problema. Non è difficile. Ovviamente se devi per esempio giocare lo disabiliti.
    Fammi sapere dopo l'aggiornamento del bios

mettici questa

Info QUI

Permessi di invio