Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

la domanda : si puo usare un modem diverso da usb di tipo router in modalita PPPA ATM

se mi potete anche dare una drita grazie ,mi serve per colegare due pc ,se mi potete dire che tipo di cavo incrocato devo prendere oltre le due schede ethrnet serve qualcosa altro ? e puoi basta ativare la conesione condivisa ?? un pc ha seistema operativo windows ME invece altro ha windows xp grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Il protocollo dipende dal modem, molti supportano entrambe i protocolli.

per condividere la connessione tra due pc ti serve un cavo cross (incrociato) crimpato con spinotti rj45

poi compri le schede ethernet e fai tutto da windows.

se vuoi sapere altro, chiedi pure

Utente di HTML.it
    che ipo di router posso comprare?? atualmente ho un usb webeasy linea configurata in modalita pppa

Utente di HTML.it
    che ipo di router posso comprare?? atualmente ho un usb webeasy linea configurata in modalita pppa

router ce ne sono molti in commercio a seconda delle esigenze.

I cisco sono ottimi ma costosi,

poi ci sono i netgear che sono buoni !

ci sono anche gli zyxel buoni e costano poco!

Utente di HTML.it
    grazie fool ,quindi due schede di rete + cavo incrocito+ruouter mi costera pero ce la faremo vincendo a superenaloto mercoledi sera :_) 34 milioni de euri al palo :-) mamma mia quanti soldini da fare bangio proprio :-)) bhehehhe

Originariamente inviato da kovacevic
    grazie fool ,quindi due schede di rete + cavo incrocito+ruouter mi costera pero ce la faremo vincendo a superenaloto mercoledi sera :_) 34 milioni de euri al palo :-) mamma mia quanti soldini da fare bangio proprio :-)) bhehehhe
    un momento pero !

Se devi usare solo due pc, con connessione dipendente fra loro basta un cavo incrociato. Se i pc sono di piu ti conviene usare un hub oppure un rputer....dipende dalle tue esigenze...

milioni

A vincerli mi faccio una connessione a fibra ottica da 1 gb/s :metallica

Utente di HTML.it
    piano foll spiegha mi col calma ,quindi basta che mi compro router e sono a posto??? allora ti spegho ho un portatile sul quale e atacato modem semlice usb adsl da altra parte ce mio fratelo che ha un pc normale, sistema operativo xp (mio wind me) vorrei solo sistemare il problema li dela conessione visto che ogni volta che mi chiede di colegarsti a internet gli devo prestare mode (sai che pale) allora volevo sistemare sto problema semplicemente comprando router ?? pero se te mi dici che nn e necesario prendere schiede di rete ancora meglio per me (risparmio) ps : di dico solo qesto voglio fare al modo che lui si colega finche mio pc sia acceso(praticamente gli fa da server ) quindi mi compro solo modem e cavo incrociato?? otimo ,foll ultima cosa dimi nome esato di cavo incrociato per creare sta conessione ?? e come si fa configurare in parole picolle grazie mille sei gentilisimo :-)

Allora,

se usi solo il cavo cross, il pc col modem deve essere connesso per condividere la connessione con l'altro. Se è spento l'altro non naviga.

Con un router i pc della rete navigano in modo indipendente, che siano attaccati o meno.

In ogni caso servono due schede di rete che costano sui 10 euro.

per quello che devi fare tu compri il cavo e due schede di rete, poi li colleghi e sei aposto.

La configurazione di windows è molto semplice da fare.

Se vuoi sapere altro sono qui.

Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora, dai ineditro o vendi il tuo usb.
    poi comprati per circa 150-160€ un router/modem con swith incorporato.
    va bene un netgear dg814 o dg834 che sono facili da configurare, o un zyxel della serie 650
    colleghi con un cavo dritto (gli incrociati vanno bene per collegamenti tra pc, i dritti se usi swith, hub...) i pc allo switch del router.
    configurato il router (i modem-router si loggano da soli e quindi puoi usare i pc senza doverne lasciare una acceso a fare da server), navighi senza problemi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio