Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Monitor che si spegne in avvio di windows

sto assemblando un pc per mia sorella così composto:

Pentium III 800
    RAM 128 MB DIMM
    HD 20 GB
    Scheda video/audio/ethernet integrata

sembra funzionare tutto perfettamente o meglio non va per niente.. il problema è questo:
    avvio il pc e tutto funziona fino al momento in cui deve caricare il sistema operativo, a quel punto si spegne il monitor e il pc rimane acceso ma senza lavorare

pensando a un problema di riconoscimento video ho dato la colpa a windows 98 quindi ho installato prima il 2000 e uguale, poi l'XP e uguale, poi il 2003 e niente.. ho provato persino con linux ma non va proprio..

allora ho pensato che il problema fosse la scheda video integratae ne ho installata un'altra su uno slot libero.. ma il problema si ripropone...

non ho la più pallida idea di cosa sia, anche se sospetto sia colpa di qualche cosa da impostare nel bios.. l'ho anche resettato ma credo che il discorso sia proprio settare qualcosa che mi sfugge...

Utente di HTML.it

Re: Monitor che si spegne in avvio di windows

[supersaibal]Originariamente inviato da mrcnet
    sto assemblando un pc per mia sorella così composto:

Pentium III 800
    RAM 128 MB DIMM
    HD 20 GB
    Scheda video/audio/ethernet integrata

sembra funzionare tutto perfettamente o meglio non va per niente.. il problema è questo:
    avvio il pc e tutto funziona fino al momento in cui deve caricare il sistema operativo, a quel punto si spegne il monitor e il pc rimane acceso ma senza lavorare

pensando a un problema di riconoscimento video ho dato la colpa a windows 98 quindi ho installato prima il 2000 e uguale, poi l'XP e uguale, poi il 2003 e niente.. ho provato persino con linux ma non va proprio..

allora ho pensato che il problema fosse la scheda video integratae ne ho installata un'altra su uno slot libero.. ma il problema si ripropone...

non ho la più pallida idea di cosa sia, anche se sospetto sia colpa di qualche cosa da impostare nel bios.. l'ho anche resettato ma credo che il discorso sia proprio settare qualcosa che mi sfugge... [/supersaibal]

che alimentatore hai?
    magari è rotta la scheda madre...

Re: Re: Monitor che si spegne in avvio di windows

[supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    che alimentatore hai?
    magari è rotta la scheda madre... [/supersaibal]
    dici che c'entra l'alimentatore? a limite domani provo con un altro... il problema di questo pc è che è uno di quelli super compatto.. pensa che come lettore cd ne ha uno simile a quello del mio portatile... oggi volevo smontare la scheda madre per provare un altra mia scheda video che altrimenti non ci stava ma non ci sono riuscito.. è tutto quasi incastrato.. pochissime viti!

Permessi di invio