Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    ridimensionamento del sito assecondo la risoluzione

    ciao
    se io in locale creo un sito in 1024 x 768
    e lo publico chi non ha la mia stessa risoluzuine non lo vede bene
    per come l'ho fatto come posso fare per far si che il sito si adatti a tutte le risolzioni degli utenti o che loro si adattino alla mia ??


    Grazie



    La Forza scorre in voi....ascoltate la forza... JODA

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Non fai, com'è adesso.

    O fai 2 siti e metti uno script che carichi quello della risoluzione del visitor, o devi rifare tutto.

    Se lo rifai, o metti le tabelle in px (765, a 1024 vuoto intorno come qui) o in % (occhio al contenuto, che va a spasso per il layout, se le tabelle sono in %).

    E' impossibile adattare le ris degli schermi a quella che vuoi tu ... magari
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    per fortuna il sito lo sto rifacendo completamente e appunto prima di riniziare volevo sapere come fare uso dreamwever ...

    Però scusa allora tutti i siti sul quale entro io sono fatti a 1024 x 768 perchè si adattano tutti.. tipo esempi vari ...virgilio ....tim....libero ecc.....

    quindi se ho capito bene devo creare tabelle più grandi del contenuto????

    un amico mi diceva che basta centrare il tutto ???

    grazie
    La Forza scorre in voi....ascoltate la forza... JODA

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    O metti le misure delle tabelle in px (come le pagine del forum) a 765, e chi ha risoluzione alta vede dello spazio intorno, o metti le tabelle in %, ma allora il contenuto cambierà disposizione al variare delle risoluzioni. Si può fare benissimo, ma occorre inserire il contenuto tenendo conto della cosa e provare spesso a veder i risultati alle diverse risoluzioni.

    http://www.libero.it/ guardalo: c'è spazio vuoto a destra, la tabella è in px, allineata a sinistra; è adattato a 800.
    Il re è nudo (cit).

  5. #5
    ok proverò a mettere le tabelle in px 765 e poi vedo come le vedo portandola a 800x600 per esempio..

    non avevo capito dove ma poi ho guardato su dreamwever


    grazie
    La Forza scorre in voi....ascoltate la forza... JODA

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    765 sono x 800: i px in meno sono per la scroll.
    Il re è nudo (cit).

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    noto che gli emulatori di risoluzioni a 800x600 raggiungono prima lo scrolling orizz. rispetto alla reale ris su monitor...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da meganoide
    noto che gli emulatori di risoluzioni a 800x600 raggiungono prima lo scrolling orizz. rispetto alla reale ris su monitor...
    forse sul tuo mega: io ad esempio ho impostato scroll magrissime e mi succee il contrario, rispetto ad altri monitor.
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    con i progs. raggiungo prima lo scrolling (anche solo di pochi pixel) rispetto alla reale risoluzione su monitor 15" (800x600)

  10. #10
    ragazzi stiamo andando un po fuori dalla discussione originale


    no ??????
    La Forza scorre in voi....ascoltate la forza... JODA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.