Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di billy1

scheda audio per mixare mp3 con preascolto

Ciao,
    vorrei se possibile un consiglio : vorrei cambiare pc, prendere un pc nuovo per poter iniziare a mixare mp3.
    Vorrei sapere come scheda audio cosa mi consigliate, infatti vorrei poter mixare potendo pero' effettuare anche il preascolto del brano successivo.
    Ho chiesto in giro, ho avuto risposte differenti, potete darmi delle delucidazioni a proposito ? Secondo voi basta prendere una scheda sola con 2 uscite (front e retro) (come la sound blaster live player 5.1, oppure ci vogliono 2 schede audio che non vadano in conflitto tra loro (come mi ha detto un'altra persona ? Tenete presente che io vorrei usare programmi software come atomix e altri etc...

Grazie

P.s. : ecco cosa mi hanno detto alcune persone

- Servono due schede audio, una per la riproduzione ed una per il preascolto.
    Per le schede molto buone (ed economiche) sono quelle della creative (Audigy
    o Live).

- Qualsiasi scheda audio che supporti due uscite audio stereo,
    tipicamente "front" e "retro", o in alternativa due schede audio che non
    vadano in conflitto tra loro. (per gestire il preascolto)

- se usi atomix full hai bisogno di sicuro di una scheda audio 3d (o due schede audio, ma meglio la prima soluzione).

- con la scheda audio con due uscite per le casse (front e rear) puoi
    gestire il preascolto ed nache mandare i due canali al mixer esterno

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    ma non ci farai mai una mi9chia con un pc solo per mixare.... comperati un PC portatile qualosiasi, un mixer STANTON, NUMARK o GEMINI esterno che tanto tutti hanno il CUE e PGM, una seconda fonte audio per un altro MP3..

Pre ascolto non credo esista sul pc, visto che l'usicta è solo quella...

ok

ok, tu conosci dei siti dove posso avere info su quale mix prendere e a che prezzo ?

tu cosa mi consigli come mixer per iniziare ?

in pratica mi puoi spiegare anche in che modo collegare il portatile al mixer etc... ?

grazie
    Il fumo fa male a te e agli altri.
    Rispettate chi non vuole respirare il fumo passivo.

In ogni caso la mia è in vendita
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

si, non è ifficile.
    mixer belli sono quelli della GEMINI, io ho il Gemini PS 626 Pro-2 platinum con 6 linee IN (giradischi+line in per CD, ecc...) beatmeter, tutto insomma... però si aggira sui 300 € e uno buono a meno non ne trovi... almeno, se hai fortuna si!

siti non so... io l'ho preso a Verona in un centro commerciale e mi han fatto 399.000 lire.

poi per collegare è molto semplice: prendi un cavo con un jack tipo cuffia e lo metto nell'uscita del pc, l'altro capo nell'entrata del mixer (line in, non nella linea del giradischi sennò scoppia tutto!!!!) e così via per le altre fonti audio. poi hai 2 uscite, una master per mettere su un amplificatore o direttamente sulle casse visto che il mixer ha insieme un ampli, un'uscita da mettere su un registratore per registrare (non puoi ovviamente registrare sul pc se nello stesso tempo lo usi per suonare....)

poi hai una pulsantiera per mettere in cuffia i canali che vuoi mentre suoni una come PGM.

cerca se nella città tua c'è un negozio di DJ o sistemi audio che è sempre meglio che comperare epr internet!

ciao!

ok, e poi un'altra domanda

ti ringrazio per la risposta.
    Essendo io pero' un po' ignorante in materia, vorrei se possibile chiarire una cosa :

l'uscita della scheda audio del pc nell'entrata del mixer (line in).

e se ho un'altra scheda audio o uscita dal pc (per una seconda canzone), collego tale seconda uscita in una seconda entrata del mixer ? ci sono almeno 2 entrate ?

grazie
    Il fumo fa male a te e agli altri.
    Rispettate chi non vuole respirare il fumo passivo.

si, hai minimo 2 canali, massimo un 12 ma 3 te ne bastano!!

Permessi di invio