Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

moduli ram: compatibilità 266 e 333

ciao,

per ora ho installata sul mio picci solo una stecca da 256 ddr da 266mhz , e vorrei aggiungere una stecca da 512 a 333mhz!!!

per funzionare, dovrebbero funzionare, ma a che velocità andrebbero? la mia mobo consiglia in effetti di installare la 333mhz, ma ho paura che con l'altro modulo andrei di fatto a 266mhz!!! se così fosse, meglio il solo 512 che andrebbe più veloce, o tenerli entrambi rinunciando ad un po' di prestazioni?

:master:
    Ironcut

...

devo già correggermi... in offerta avrei trovato addirittura un 512 a 400mhz... che fare?
    Ironcut

Utente di HTML.it

Re: moduli ram: compatibilità 266 e 333

[supersaibal]Originariamente inviato da ironcut
    ciao,

per ora ho installata sul mio picci solo una stecca da 256 ddr da 266mhz , e vorrei aggiungere una stecca da 512 a 333mhz!!!

per funzionare, dovrebbero funzionare, ma a che velocità andrebbero? la mia mobo consiglia in effetti di installare la 333mhz, ma ho paura che con l'altro modulo andrei di fatto a 266mhz!!! se così fosse, meglio il solo 512 che andrebbe più veloce, o tenerli entrambi rinunciando ad un po' di prestazioni?

:master: [/supersaibal]

se le metti tute e due andrai a 333... potresti tentare di overclokkare l'altro modulo. Altrimenti togli quella da 266 e metti quello da 400. 512 van già bene

.

ma ditemi voi!!!

ho comprato la ram!

ddr512 a 400mhz, e l'ho montata al posto del 256 a 266 che avevo prima...

purtroppo ho avuto poi una spiacevole sorpresa. ho fatto un benchmark (3dbenchmark2001) ed il risultato è stato inferiore a quello con i soli 256 di circa 200 punti...

ma che cavolo succede? come si spiega? managgia!

Ironcut

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da ironcut
    .

ma ditemi voi!!!

ho comprato la ram!

ddr512 a 400mhz, e l'ho montata al posto del 256 a 266 che avevo prima...

purtroppo ho avuto poi una spiacevole sorpresa. ho fatto un benchmark (3dbenchmark2001) ed il risultato è stato inferiore a quello con i soli 256 di circa 200 punti...

ma che cavolo succede? come si spiega? managgia!

[/supersaibal]
    Se il bus del processore è a 133 mhz (266 reali) avere le memorie a 200 mhz non serve a nulla. Che scheda madre hai?

[supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    Se il bus del processore è a 133 mhz (266 reali) avere le memorie a 200 mhz non serve a nulla. Che scheda madre hai? [/supersaibal]

ho una asus a7s333, e mi sa tanto che in effetti il bus è da 133...

quindi per sfruttarli devo mettere solo moduli da 333?
    Ironcut

Permessi di invio