Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Sono Nuovo e Ignorante

Utente di HTML.it

Sono Nuovo e Ignorante

Ciao premetto che di html so ben poco, stò cercando di fare un sito per la rete locale dove lavoro, per adesso ho fatto un paio di pagine , qualche link e poco più cioè praticamente il nulla .
    1)Vorrei aggiungere al sito una pagina di download da dove sarebbe possibile scaricare ma anche e soprattutto caricare direttamente nel sito varie utility.come posso fare?
    Non so niente abbiate pietà

2)In più vorrei creare un semplice forum ....semplice semplice senza fronzoli, più che altro diventerebbe un database di conoscenze ed esperienze di lavoro facilmente condivisibili e modificabili

Prepremetto che il WebServer e il sito stanno nella macchina che uso solitamente per lavorare quindi non dovrebbe appesantire troppo il tutto,inoltre il mio lavoro non è costruire siti,faccio questo solo per imparare qualcosa di nuovo e magari facendo anche qualcosa di utile.
    A proposito qualcuno conosce qualche bel softwerino che mi faccia da Webserver freeware e che non sia il solito Apache?

Grazie a tutti scusate l'ignoranza

Utente bannato
    Innanzitutto benvenuto!

1)Per far scaricare un file basta creare un link che puni al file.
    Metti ad esempio che devi fare scaricare programma.exe:

codice:
    Download
    2) Se vuoi creartelo tu devi conoscere un linguaggio lato server come PHP.

Cmq ce ne sono molti gratuiti che puoi trovare online pronti all'uso.

Guarda questo tread al riguardo:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=579078&

Per il webserver se hai un sistema Windows tipo 2000, Xp Pro puoi usare IIS (il webserver di Windows) e quindi usare un forum in ASP.
    Per win98 e Me esiste invece una versione light di Webserver che si chiama PSW.

www.fullxml.com
    scarica e personalizza.

1) Ti consiglio di compattare tutti i file in formato ZIP, in modo da occupare meno spazio e permettere a tutti il download. Per Lardoman: se cerchi di fare un collegamento all'EXE, il browser cercherà in tutti i modi di eseguire il programma e, non riuscendoci, andrà in palla il browser.

2) Se hai bisogno di un forum, ti serve un linguaggio lato server e anche un supporto dello stesso linguaggio sul server, altrimenti fai un giro per la rete e trovi qualche forum già pronto disponibile gratuitamente.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente bannato
    Originariamente inviato da Federix
    1) Ti consiglio di compattare tutti i file in formato ZIP, in modo da occupare meno spazio e permettere a tutti il download. Per Lardoman: se cerchi di fare un collegamento all'EXE, il browser cercherà in tutti i modi di eseguire il programma e, non riuscendoci, andrà in palla il browser.

MA da quando???????? Guarda che facendo un collegamento a un file exe questo viene scaricato senza problemi!

Ma scusa....non hai mai scaricato un exe da un sito?

Originariamente inviato da Lardoman

MA da quando???????? Guarda che facendo un collegamento a un file exe questo viene scaricato senza problemi!

Ma scusa....non hai mai scaricato un exe da un sito?
    Confermo.
    Sarebbe il massimo del peggio se un browser tentasse di eseguire automaticamente un .exe!

Se faccio un collegamento ad un file EXE, Firebird cerca di eseguirlo e, non potendo, va in cimbanella, così avviene anche per Opera e IE.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it

Grazie

Grazie a tutti adesso provo....

IIS è affidabile?essendo Microsoft non ho molta fiducia...

Utente di HTML.it
    Se ti fidi a far girare un web server su una macchina non dedicata (che usi per fare il tuo lavoro normale) non vedo perchè non dovresti fidarti di IIS: è l'ultimo dei tuoi problemi di stabilità.

Secan

Permessi di invio