PDA

Visualizza la versione completa : proxy e messenger

beppeans
24-02-2004, 17:28
Ciao a tutti, sono in una rete con dominio e server proxy, ho impostato in strumenti-opzioni-connessione il nome del proxy(sia con l'ip sia con il nome), il nome del dominio, la porta http(sia con 80 sia con 8080) utente e password, ma non ha funzionato, perchè mi da dei problemi con il server proxy, cosa devo fare per entrare il messenger?
Considerate che sono in una rete aziendale.
Grazie

seclimar
24-02-2004, 18:13
nel proxy non devi mettere il nome del dominio

devi mettere:
nome/ip
porta

eventualmente user e password

ovviamente il proxy deve essere configurato per fare passare messenger

Reddo
24-02-2004, 21:56
Sulla postazione e' installato il proxy client o firewall client che dir si voglia ? :)

beppeans
25-02-2004, 10:24
Se intendi sulla mia postazione, non è installato nessun proxy client o firewall. Perchè dovrei installarlo?

seclimar
25-02-2004, 15:00
Originariamente inviato da beppeans
Se intendi sulla mia postazione, non è installato nessun proxy client o firewall. Perchè dovrei installarlo?

lascia perdere... quello

hai configurato come ti ho detto ?
il proxy fa passare msn ?

Reddo
25-02-2004, 19:35
Originariamente inviato da seclimar
lascia perdere... quello

hai configurato come ti ho detto ?
il proxy fa passare msn ?

Io per fare girare ICQ ho installato quello e fine dei problemi ...

beppeans
26-02-2004, 09:18
ho messo sia il nome che l'ip senza il dominio e poi ho provato sia specificando l'utente e la password e sia non specificando nulla e continua a darmi problemi con il proxy, quindi a questo punto credo che il proxy non faccia passare Messenger e quindi dovrò contattare l'amministratore del proxy.

X REDDO
Cmq visto che le stò provando tutte, quale client proxy hai installato per far funzionare ICQ, così lo installo anch'io?

Grazie

beppeans
26-02-2004, 09:20
X SECLIMAR: ah dimenticavo la porta ho provato a settarla sia con 80 sia con 8080, ma niente.

Bye

seclimar
26-02-2004, 10:30
Originariamente inviato da Reddo
Io per fare girare ICQ ho installato quello e fine dei problemi ...

icq e' piu' versatile per il proxy...
va anche via https facilmente!

anche senza software aggiuntivi

seclimar
26-02-2004, 10:31
Originariamente inviato da beppeans
ho messo sia il nome che l'ip senza il dominio e poi ho provato sia specificando l'utente e la password e sia non specificando nulla e continua a darmi problemi con il proxy, quindi a questo punto credo che il proxy non faccia passare Messenger e quindi dovrò contattare l'amministratore del proxy.

X REDDO
Cmq visto che le stò provando tutte, quale client proxy hai installato per far funzionare ICQ, così lo installo anch'io?

Grazie

con internet explorer usi il proxy ??

se si... ti autentichi ?

su che porta ?
funziona tutto con internt explorer ?

Loading