Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Situazione IP Alice ADSL

    Dopo test su test, sono arrivato a questa conclusione e se qualcuno può spiegarmi il perchè si faccia avanti che lo spieghiamo anche a Telecom:

    ho Alice 640, quindi con IP dinamico; quando accendo il router, ed è il giorno sbagliato, mi viene assegnato un IP che inizia con 62.211.x.x: questo segna la fine della navigazione, soprattutto riguardo i siti stranieri e soprattutto i .NET (pagine che non finiscono mai di caricarsi ecc ecc.)

    Se capita il giorno giusto il router tira su un IP (come negli ultimi 12 giorni) che inizia con 213.45.x.x e tutto torna ad una velocità impressionante per una 640... funziona TUTTO perfettamente!

    Temendo che la mia teoria fosse giusta NON ho mai spento il router finchè oggi (dopo esattamente 12 giorni di funzionamento perfetto) accendendo il computer e mi vedo ricascare in quella situazione esattamente come quel maledetto periodo che dura ormai da circa metà gennaio: siti irrangiungibili e via dicendo.
    Accedo al router e vedo che è stato riazzerato il tempo di connessione e come IP mi è stato assegnato 62.211.xx !!!
    Nooooooooooooooooooo!

    (Ho provato a tenerlo spento circa 15 minuti per aver un altro IP ma pare che in così poco tempo l'IP non cambia.)

    OK, ma adesso che ho capito ciò ?
    Cosa gli spiego a Telecom ?

    Qualcuno ha idee a riguardo ?

    Grazie!

    Max

  2. #2
    nelle impostazioni di connessioni del router imposta come Ip 213.45.x.x dove su x e x metti quello che vuoi sperano che nn sia già occupato quando ti colleghi navigherai sempre con quell'ip come se avessi un ip statico (se l'ip è già occupato la connessione non andrà a buon termine..ma cmq cambi x.x e sei apposto)

    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

  3. #3
    Come volevasi dimostrare!
    Grazie per la dritta!
    Ho beccato proprio adesso un IP (come consigliatomi, fingendo un IP statico) che inizia con 213.45.x.x ed eccomi qua a navigare a gonfie vele! (per almeno 12 giorni...).
    Ma si può campare così ?!?
    Ma non è possibile spiegare queste cose a Telecom e risolverle una volta per tutte ?!??
    Io l'ho fatto! ...ma non è cambiato niente!!

    Max

  4. #4
    Originariamente inviato da maxspeedy
    Come volevasi dimostrare!
    Grazie per la dritta!
    Ho beccato proprio adesso un IP (come consigliatomi, fingendo un IP statico) che inizia con 213.45.x.x ed eccomi qua a navigare a gonfie vele! (per almeno 12 giorni...).
    Ma si può campare così ?!?
    Ma non è possibile spiegare queste cose a Telecom e risolverle una volta per tutte ?!??
    Io l'ho fatto! ...ma non è cambiato niente!!

    Max
    lascia cosi'

    Il tuo problema è perchè quando ti colleghi in base al numero ip(a volte anche all'interno della stessa classe) ci possono essere "lotti" + veloci o insomama con problemi...

    In genere dipende dal NAS(network access server) al quale quell'ip è assegnato


    ps cmq con alice 640 ho sempre avuto ip 81.xx e da un po di tempo sempre 82.xx mai 62.x o 213.x
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

  5. #5
    Quindi sarebbe interessante capire a quale NAS io sarei collegato...
    Immagino non sia una cosa semplice... tanto meno chiedere a Telecom se fosse possibile "attaccarmi" ad un altro NAS...
    OK, grazie 1000... indagherò.

    Max

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.