E' da qualche settimana che nella mia posta elettronica trovo messaggi di mittenti a me sconosciuti tutti in lingua inglese con allegati al seguito. A volte anche più di uno al giorno.
Nel corpo del messaggio da quel poco d'inglese che conosco sembrerebbero messaggi allarmistici tipo "stolen", "your account", oppure l'ultimo di oggi: "you have a Trojan horse in your Pc, your PC in open on Internet to everybody I've seen your IP adress on internet".
Ovviamente mi guardo bene dall'aprire gli allegati e cancello tutti i messsaggi del genere che mi arrivano da persone a me non conosciute.
Un dato comune tra tutti questi messaggi e' che mi provengono dallo stesso SMTP (si dice così?) della mia casella libero.it o inwind.it.
Ho un Norton AV sempre aggiornato con le definizioni Symantec che scarico quasi quotidianamente.
Uso Outlook per la posta. Posso fare qualcosa per evitare di continuare a ricevere questi messaggi? Potrebbero essere semplici hoax o veri e propri tentativi di inoculazione di virus?
Grazie a chi avrà la pazienza di darmi un consiglio utile.

Rispondi quotando
.Penso che cercherò d'installare un software antispam o di cambiare account di posta. Anche se credevo che il Norton Av e gli aggiornamenti quotidiani scaricati in automatico da Symantec servissero anche ad evitare queste seccature.