PDA

Visualizza la versione completa : Le pagine php non vengono indicizzate?

andre82
25-02-2004, 00:20
Ho un sito nel quale la prima pagina un index.htm di intro la quale contiene un collegamento alla pagina home.php.

Ho notato per che google mi ha indicizzato solo l'index.htm e che tutte le altre pagine non le ha indicizzate anche se so con certezza che lo spider passato almeno 3 volte!!!

Quindi mi viene da pensare: non che le pagine in php non vengano indicizzate?

HARDCORE3000
25-02-2004, 00:29
Ho lo stesso tuo problema, comunque da quanto ho capito non c' nessun problema bisogna aspettare. Comunque il problema e che sicuramente nella index.html hai il pagerank piu alto rispetto alla index.php percui googlebot passa piu volte nella index.html. Aspettiamo vediamo che succede. :ciauz:

andre82
25-02-2004, 00:47
Speriamo.
Comunque la index.htm ha un pagerank nodisponibile anche se stata indicizzata! Possibile?

HARDCORE3000
25-02-2004, 00:53
Si comunque cerca di farti linkare il tuo sito da altri siti cosi gli spider si convinceranno che il tuo sito importante e ti indicizzano meglio. :mavieni:

andre82
25-02-2004, 00:56
Basta solo qualche link messo in qualche altro sito o proprio si tratta di trovare il link del mio sito sul centinaio di altri siti?

Quale modo c' di far mettere il proprio link su altri siti che non sia per conoscenza?

dav
25-02-2004, 08:10
Originariamente inviato da andre82
Speriamo.
Comunque la index.htm ha un pagerank nodisponibile anche se stata indicizzata! Possibile?
Le pagine in php vengono indicizzate come le altre, purch siano linkate in html. Il fato che la index.htm non abbia pagerank disponibile invece non del tutto normale.
:ciauz:

SeoNinja
25-02-2004, 10:16
Originariamente inviato da HARDCORE3000
Ho lo stesso tuo problema, comunque da quanto ho capito non c' nessun problema bisogna aspettare. Comunque il problema e che sicuramente nella index.html hai il pagerank piu alto rispetto alla index.php percui googlebot passa piu volte nella index.html. Aspettiamo vediamo che succede. :ciauz:

Si mi sta dicendo che hai un index.html ed in index.php nel root del suo server voglio direi che uno dovrebbe essere tolto. Questo perche' nei vecchi tempi le SEO (piu' tosto spammers) utilizava un "tecniche" creando 10 versione della pagina home, tutti colle nome di una tipica pagina "home". Quindi andando al sito web di www.tuodominio.com/ potresti inserire i seguenti pagine e verra mostrato una pagina home.

1. index.html
2. index.htm
3. index.php/asp
4. default.htm
5. default.html
6. home.htm
7. home.html
8. start.htm
9. start.html

No notato, colle cliente, quando ho tolto una pagine - se hai creato due nella maniera sopra - e' meglio per i risultati.

Dopo di che, metterei un 301 redirect sul indirizzo della vechia pagina (come e' scritto da Google qui, http://www.google.com/remove.html#change_url).

Es.

2 pagina:

index.html
index.php

Ho selezionato index.php essere tolto. Quindo toglio.

Poi, nel .htaccess

Redirect 301 index.php index.html

Aspetto un mese.

Basta, lavoro ben fatto.

Ciao
SEONINJA.
:metallica

HARDCORE3000
25-02-2004, 10:26
Ma se lui crea una pagina di presentazione che si chiama "index.html" e quella principale che si chiama "index1.php" non dovrebbero starci problemi. :ciauz:

SeoNinja
25-02-2004, 13:40
fai come vuoi. :metallica

Loading