PDA

Visualizza la versione completa : [java] api docs

matteolandi
25-02-2004, 11:39
ciao a tutti

qualcuno potrebbe dirmi quale guida (o quali guide) o manuale presenta la migliore e più completa raccolta di docmentazione in italiano ed esempi sull'api java?? Mi avvicino adesso al linguaggio e mi è sembrato di capire che il limite per diventare un dignitoso sviluppatore è rappresentato dalla conoscenza delle classi

grazie a tutti

Angelo1974
25-02-2004, 11:46
Ciao. Partendo dall'ovvio fatto che il migliore sito in assoluto per avere delle risorse Java free ( sia dal punto di vista dei tutorial che dal punto di vista degli esempi veri e propri ) è il sito della sun e cioè: http://java.sun.com, molte informazioni puoi trovarle sia su questo sito, sia sul sito mokabyte: www.mokabyte.it ; altra fonte utile è il sito Java Italian Association: www.jia.it e il sito JavaPortal: www.javaportal.it

La raccolta di classi più completa rimane, comunque, il Jvadoc della sun che è, purtroppo, in inglese.

Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao :ciauz: :ciauz:

matteolandi
25-02-2004, 11:51
in effetti io parlavo anche di qualche guida commerciale... ho notato che la manualistica è piuttosto scarsa e incentrata sulla sintassi di base piuttosto che sulle classi disponibili nel linguaggio.

Angelo1974
25-02-2004, 12:01
Be' come guida commerciale ci sono i libri della mcgraw-hill che trattano, ora, il jdk 1.4; però non guardano tutte le classi del jdk, ma solo le principali in quanto essi tendono a dare solo una panoramica delle classi e incentrano la loro attenzione sulla logica del linguaggio

Loading