Dopo che ho compilato 1 classe ed ho i file ".java" e ".class" come faccio ad includerli in un applet nuovo??
Come faccio ad usare ciò che ho implementato nella classe?
grazie!![]()
Dopo che ho compilato 1 classe ed ho i file ".java" e ".class" come faccio ad includerli in un applet nuovo??
Come faccio ad usare ciò che ho implementato nella classe?
grazie!![]()
help me
Ciao.Dovresi fare un file .jar in cui mettere tuttii file .class che usi nel tuo progetto.
Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia
e dopo come faccio ad includerla??
thank you for the aswer!!!
Quando crei il file .jar essa deve essere già inclusa. Ad esempio, supponiamo tu abbia due file .class:
applet.class e appletUtil.class ( nomi fittizi ); allora supponendo tu voglia utilizzare la classe appletUtil.class dovresti creare un file .jar di tal tipo:
jar cvf Prova.jar applet.class appletUtil.class
dove:
jar = comando java er creare o updatare file jar
cvf = comando che indica la creazione del file
Prova.jar = nome del file che tu vuoi venga creato
applet.class e appletUtil.class = nomi dei file .class che tu vuoi vengano inseriti nel file .jar
Ovviamente perchè ciò funzioni devi trovarti, con la shell del dos, nella directory in cui sono presenti i file .class.
Dopo di che crei un file Manifest.mf in cui indichi quale è la classe contente il main ( o lo start nel caso delle applet, almeno penso perchè per le applet non l'ho mai creato un file .jar ) e, sempre nella directory in cui è stato creato Prova.jar digiti, sempre dalla shell del dos:
jar umf Prova.jar Manifest.mf
dove:
jar = vd sopra
umf = comando che indica l'aggiornamento del file .jar
Prova.jar = file .jar da aggiornare
Manifest.mf = nuovo file da inserire
Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia
Puoi anche fare a meno di creare il Jar... l'importante è che tutte le classi di cui hai bisogno siano nella stessa cartella.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
e come faccio a richiamare i metodi all'interno di questa classe?
O hai dei metodi statici e usi NomeClasse.nomeMetodo(parametri) oppure ti crei un'istanza di quella classe e la usi...
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza