Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema con firewall

  1. #1

    problema con firewall

    Grazie ad un articolo in questo forum sono riuscito a mettere in rete 2 pc e a condividere l'adsl tramite un hub e quasi tutto funziona

    quasi tutto perchè io sul mio pc ho il firewall della Norton. Nelle proprietà del firewall ho dato i permessi di accesso ad un range di ip però succede che:
    pingo l'altro pc (portatile) e funziona
    pingo il mio pc e non funziona

    disattivo il firewall e funziona tutto

    che devo fa co sto firewall?

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,271
    Non lo uso da una vita, comunque prova a inserire nella trusted zone l'intera rete e non il range, poi se non ricordo male ci dovrebbe essere il modo di discriminare fra porte e protocolli..

  3. #3
    Originariamente inviato da dAbOTZ
    Non lo uso da una vita, comunque prova a inserire nella trusted zone l'intera rete e non il range, poi se non ricordo male ci dovrebbe essere il modo di discriminare fra porte e protocolli..
    ho inserito l'intera rete (ip - 192.168.0.0) e mask (255.255.255.0)
    però il pc continua a non vedere se stesso (mentre vede il portatile senza problemi)

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,271
    Uhm. Dovrei reinstallarlo per poterti guidare passo passo, ma da qualche parte c'e` sicuramente qualcosa per permettere gli icmp in ingresso :master:

  5. #5
    Originariamente inviato da dAbOTZ
    Uhm. Dovrei reinstallarlo per poterti guidare passo passo, ma da qualche parte c'e` sicuramente qualcosa per permettere gli icmp in ingresso :master:
    ma informazioni sulla rete non si trovano? Io ho provato a cerca ma nisba...

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    616
    Non conosco il FW Norton ma non è che hai impostato qualche policy che blocca i pacchetti ICMP?


    Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.