PDA

Visualizza la versione completa : problema con firewall

Yassassin
25-02-2004, 13:05
Grazie ad un articolo in questo forum sono riuscito a mettere in rete 2 pc e a condividere l'adsl tramite un hub e quasi tutto funziona :)

quasi tutto perchè io sul mio pc ho il firewall della Norton. Nelle proprietà del firewall ho dato i permessi di accesso ad un range di ip però succede che:
pingo l'altro pc (portatile) e funziona
pingo il mio pc e non funziona :dottò:

disattivo il firewall e funziona tutto :nonlodire

che devo fa co sto firewall? :dhò:

dAbOTZ
25-02-2004, 13:38
Non lo uso da una vita, comunque prova a inserire nella trusted zone l'intera rete e non il range, poi se non ricordo male ci dovrebbe essere il modo di discriminare fra porte e protocolli..

Yassassin
25-02-2004, 13:46
Originariamente inviato da dAbOTZ
Non lo uso da una vita, comunque prova a inserire nella trusted zone l'intera rete e non il range, poi se non ricordo male ci dovrebbe essere il modo di discriminare fra porte e protocolli..
ho inserito l'intera rete (ip - 192.168.0.0) e mask (255.255.255.0)
però il pc continua a non vedere se stesso (mentre vede il portatile senza problemi) :dhò:

dAbOTZ
25-02-2004, 14:53
Uhm. Dovrei reinstallarlo per poterti guidare passo passo, ma da qualche parte c'e` sicuramente qualcosa per permettere gli icmp in ingresso :master:

Yassassin
25-02-2004, 15:00
Originariamente inviato da dAbOTZ
Uhm. Dovrei reinstallarlo per poterti guidare passo passo, ma da qualche parte c'e` sicuramente qualcosa per permettere gli icmp in ingresso :master:
ma informazioni sulla rete non si trovano? Io ho provato a cerca ma nisba... :bhò:

Arlock
25-02-2004, 19:39
Non conosco il FW Norton ma non è che hai impostato qualche policy che blocca i pacchetti ICMP?

Ciao :ciauz:

Loading