Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Interbase

    'Giorno a tutti e grazie di esistere a tutto il Forum compreso chi lo frequenta :adhone: .

    Spero di aver azzeccato room, vengo al mio quesito.

    Ho un database con estensione .GDB al quale devo abbinare dei numeri seriali da un database mdb.

    Mi spiego meglio, inizialmente avevo un software che utilizzava un db in mdb (access) dove ho tutti gli articoli con titolo e numero seriale.

    Ora ho cambiato software il quale utilizza un db con estensione GDB, ora dentro ho i titoli e descrizione dei prodotti ma manca il seriale, vorrei creare una sorta di query che si occupasse di leggere il db mdb e scrivesse il seriale al titolo corrispondente dul db GDB.

    Grazie a tutti...........

  2. #2
    Benvenuto Doberman.
    Visto che sei nuovo ti invito a leggere il regolamento, dove troverai informazioni utili per l'utilizzo del forum. Lo trovi a questo link: < QUI >
    Presta particolare attenzione alla sezione relativa ai titoli delle discussioni.
    Grazie e buona permanenza

    05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Re: Interbase

    Originariamente inviato da Doberman
    Ho un database con estensione .GDB al quale devo abbinare dei numeri seriali da un database mdb.
    Credo che la via più rapida per te sia quella di trovarti un driver ODBC oppure un driver OLE DB per InterBase, in modo da poter collegare le tabelle del database GDB all'interno del database di Access e aggiornare la tabella sul file GDB che è orfana dei seriali di cui parlavi.

    L'alternativa è quella di realizzare una semplice applicazione in grado di interagire con entrambi i formati di database (si può fare in Delphi) la quale, pur appoggiandosi eventualmente a tecnologie diverse per l'accesso ai dati, provveda ad eseguire le query e ad effettuare gli inserimenti opportuni dei numeri seriali dove richiesto.

    Spero di averti dato indicazioni utili.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    Originariamente inviato da ladyBlu
    Benvenuto Doberman.
    Visto che sei nuovo ti invito a leggere il regolamento, dove troverai informazioni utili per l'utilizzo del forum. Lo trovi a questo link: < QUI >
    Presta particolare attenzione alla sezione relativa ai titoli delle discussioni.
    Grazie e buona permanenza
    Grazie LadyBlu ho letto le info, sei molto gentile, complimenti per il forum.
    So quanto è difficile moderare ne so qualcosa :tongue:

    Originariamente inviato da ALKA

    ALKA
    Credo che la via più rapida per te sia quella di trovarti un driver ODBC oppure un driver OLE DB per InterBase, in modo da poter collegare le tabelle del database GDB all'interno del database di Access e aggiornare la tabella sul file GDB che è orfana dei seriali di cui parlavi.

    L'alternativa è quella di realizzare una semplice applicazione in grado di interagire con entrambi i formati di database (si può fare in Delphi) la quale, pur appoggiandosi eventualmente a tecnologie diverse per l'accesso ai dati, provveda ad eseguire le query e ad effettuare gli inserimenti opportuni dei numeri seriali dove richiesto.

    Spero di averti dato indicazioni utili.

    Ciao!

    Ti ringrazio per l'aiuto difatti la mia intenzione era quella di realizzare una routine su Delphi.....che ne pensi?

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da Doberman
    Ti ringrazio per l'aiuto difatti la mia intenzione era quella di realizzare una routine su Delphi.....che ne pensi?
    Penso che sia una buona idea.

    Delphi è il mio ambiente preferito, quindi il mio giudizio è parzialissimo.

    Visto che si parla di InterBase e affini, ti segnalo che è stato rilasciata da pochi giorni la versione definitiva 1.5 di FireBird, che non è altro che il progetto OpenSource che sta proseguendo il cammino di InterBase elaborando i sorgenti di questo prodotto che sono stati resi pubblici da Borland.

    Maggiori informazioni su: http://www.firebirdsql.it.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.