Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Bottoni

Utente di HTML.it

Bottoni

Vi chiedo se e' possibile fare in modo che avendo sullo stage 2 bottoni, clikkando uno di questi l'altro passi allo stato di over.

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    forse è un'idea balorda però potresti mettere quel bottone in un movieclip con due frame. nel primo frame il bottone normale nello stato UP e uno stop(); , nel secondo frame il bottone come se fosse nello stato OVER e un altro stop(); e poi dire al tuo primo pulsante on(release) di mandare quel movieclip al frame2..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it
    Secondo te e' una buona soluzione anke se i bottoni sono tanti, e se dovranno rimanere clikkati anche contemporaneamente?
    La mi conoscenza di action script e' praticamente nulla, come posso dire al primo bottone di spostare il movie al frame 2 contenente il secondo bottone clikkato?
    Thax a lot 4 ur help

prima di farti fare qualcosa di sbagliato vediamo se ho capito bene cosa ti serve..

a te serve che se clicco su un bottone gli altri siano nella stessa situazione di quando ci passi sopra col mouse giusto?

mi puoi anche dire cosa devono fare? se cioè devono cambiare colore, se devono diventare più chiari se devono animarsi..

Utente di HTML.it
    Esatto.
    Io ho un menu con tanti bottoni ognuno dei quali accoppiato con un'altro bottone sullo stage.
    Clikkando su un bottone del menu vorrei ke l'altro bottone a lui corrispondente passi allo stato di over in cui cambiera' colore e apparira' una scritta.
    Riclikkando sul bottone del menu l'altro tornera' alla situazione iniziale.
    ...ummm...non so se sono riuscita a spiegarmi....sxo.

sto pensando a una soluzione un po' particolare che però potrebbe funzionare..

allora quelli sullo stage potresti non usarli come bottoni ma crearti un movieclip a cui dai nome istanza "pippo" in cui metti nel frame 1 i tuoi testi nella condizione iniziale; nel frame 2 i tuoi testi nella condizione iniziale tranne il primo che sarà col colore cambiato e la scritta; nel frame 3 tutti i testi a posto tranne il secondo che sarà col colore cambiato e la sua scritta.. nel 4 , 5 , 6 vai avanti così..
    poi a ogni tuo bottone vero assegni
    on(release){
    _root.pippo.gotoAndStop(ilnumerodelframegiusto);
    }
    così dai un'azione unica per gestire quale deve andare nello stato OVER

sopra i "bottoni" dello stage metti un bottone trasparente con la stessa azione del bottone del menu corrispondente..

ora la domanda è.. cosa puoi avere capito dalla mia spiegazione? se vuoi in serata ti faccio un esempio e se mi dai un tuo indirizzo te lo mando..

Utente di HTML.it
    Credo di aver capito la tua idea. Pero' cosi' credo ke non sara' possibile avere piu' di un movie illuminato e con la scritta, cioe' se dal menu' voglio clikkare bottoni diversi dovrebbero pian piano accendersi tutti i movie, e scomparire solo quando clikko di nuovo sul bottone a lui collegato.
    Se tu riuscissi a farmi vedere un'esempio sarebbe una figata...io non ci salto proprio fuori! Non riesco neanke a far funzionare il bottone con
    on(release){
    _root.pippo.gotoAndStop(x);
    }
    Grazie ankora x il tuo aiuto
    daps@inwind.it

io pensavo che ti servisse proprio poterli accendere solo uno per volta.. sorry

adesso non riesco ma stasera o al massimo domani mattina ti faccio invece un esempio di quello che ti serve (sperando di aver capito ) e te lo mando

Permessi di invio