Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    171

    Ma il mio firewall Norton fa cilecca?

    Ciao a tutti!
    Uso da 3 o 4 anni antivirus e firewall Norton, costantemente aggiornati sia come pagamento annuale che come download quotidiano degli aggiornamenti.
    Ma da qualche mese a questa parte sembra fare cilecca: nonostante lo abbia settato al massimo del livello di guardia, sempre più frequentemente trovo nel mio pc dei trojans. Questo è l'ultimo: MaConnect[1].cab , del peso di pochi kb (mi pare 17). Inoltre capita anche, cosa mai successa prima, che alcuni siti visitati riescano a cambiarmi la pagina principale del browser, problema naturalmente da poco ma che contribuisce a farmi sorgere dubbi sulla validità del firewall. Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni su questa faccenda dei leggeri trojans che saltano il firewall. Io uso Windows 98 con Explorer 5.5. Grazie a tutti e ciao.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    171
    Ah, ho dimenticato di precisare che il web è l'unica possibilità di infezione perchè non scarico nulla da floppy su questo pc! Ciao!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    321
    Innanzitutto ti consiglio di installare la versione 6.0 di explorer, + service pack 1, per coprire tutte le vulnerabilità del browser microsoft non pachate nella versione 5.5 attualmente da te installata.