Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

videocamera digitale samsung

è da un po che ho comprato la videocamera digitale della samsung VP-D20, e ogni volta ho sempre passato i video in una VHS.
    ora vorrei provare a farmi un DVD ma non ne son veramente niente a riguardo e mi servirebbe un aiuto, visto che sul manuale c'è scritto pochissimo e sottoforma di rebus !!!

allora...prima di tutto vorrei sapere se serve ovviamente una scheda di acquisizione (mi pare di aver capito che serve uno standard ieee 1394), che cavo serve (nella confezione mi hanno dato solo il cavo che attacco dietro al videoregistratore per capirci, il cable audio/video) e che programmi servono (se serve posso farmi prestare il pinnacle 8).

sulla camera, ho un piccolo attacco tipo usb ma più piccolo con una sigla DV sopra...non so se centri qualcosa con quello che voglio fare.

se poi, una volta che mi avete spiegato come faccio per collegare la camera al pc mi suggerite anche un link dove spiega come muoversi vi sarò doppiamente grato (vi ripeto che non so un cappero in materia)!

PS: se non ho capito male devo prima passare il filmato in formato digitale (di file con non so quale estensione, ma credo dipenda da che programmi uso) e solo dopo lo potrò convertire in maniera da poter essere scritto in un dvd, giusto?
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

- quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

quasi dimenticavo...ho anche il cavo s-video ma non credo che possa servire a questo scopo

Utente di HTML.it L'avatar di Mongi
    ho anch'io questo problema.... aiuto.....

ho anch'io questo problema.... aiuto.....

Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    per collegare la telecamera al pc nn è indispensabile la scheda di acquisizione... serve un cavo firewire, se ovviamente hai questo tipo di porta, con il relativo cavo (firewire/dv) che attacchi in quella piccola presa usb sulla videocamera... l'acquisizione la piloti tramite un programma di editing video (il pinnacle va più che bene), ti scegli il tipo di compressione e poi masterizzi il tutto...
    con la scheda di acquisizione che ho io (una terratec cinergy, nn una vera e propria scheda di acq cmq) nn ho fatto altro che fare il collegamento audio video, proprio come hai fatto tu con il vcr...

I siti dei miei gruppi!!

io non ho idea di che cosa sia questa porta fireware .
    sicuramente questa porta c'è in periferiche che centrino qualcosa con l'audio video e le uniche che ho sono scheda audio e scheda video ...in pratica devo acquistare una scheda di acquisizione che contenga una porta di ingresso fireware giusto?

ps: il pinnacle serve solo per modificare il filmato o anche per il passaggio da camera a HD?

Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    dunque, facciamo un po' di ordine... la firewire la puoi trovare anche sulla scheda madre, ed è tipo (tanto per dare un'idea) una porta usb...
    prima di buttarti su schede di acquisizione, quindi, dai una controllata al manuale della tua scheda per vedere se la porta è presente...
    per quanto riguarda il pinnacle (nn l'ho provato) dato che è un programma di editing, oltre a permettere di acquisire e modificare il video, ovviamente fornisce anche la possibilità di salvare il filmato su hd...

I siti dei miei gruppi!!

ma tutte le videocamere sono compatibili con pinnacle?
    cioè: basta che ho la presa DV e la fireware e sono di sicuro apposto?

Permessi di invio