Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema su windows 98

problema su windows 98

ciao a tutti:

io ho un problema sull'installazione di una rete lan su un pc con windows 98, l'ho fatto diverse volte ma solo su pc che avevano XP.

il problema è che nelle cartelle non riesco a trovare il modo per condividerle, non c'è il comando da nessuna parte, nè ho trovato come attivarlo. può essere che manchi una libreria o roba simile, o ci sia un malfunzionamento?

cosa devo fare?
    ho provato già a fare un collegamento, passano un po' di byte, poi si ferma, sul pc dove c'è XP vedo traccioa dell'altro ma non viceversa, e non riesco a scambiare nessun file in nessuna direzione

Utente di HTML.it
    Dalle proprieta` di rete devi installare la condivisione di file e cartelle, poi nei menu contestuali di ogni cartella ti apparira` la voce condivisione.

come si fa a installare??

mi risulta che a me siano già installate, nella finestra di cui mi parli sono presenti i due check-box, puntualmente spuntati per la condivisione di file e stampanti per reti microsoft, ho seguito tutte le varie informazioni e procedure descritte nella guida in linea ma non è servito a niente.
    c'è un modo per disinstallarle e re installarle eventualmente?
    il problema è un altro? può mancare qualche file di sistema??

Utente di HTML.it
    Stranissimo, non vorrei dimenticare qualcosa :master:

Comunque e` disinstallabile, basta che dalle proprieta` di rete clicki su disinstalla, poi fai installa --> servizio per reinstallarlo. Tieni a portata di mano il cd del 98.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    aggiungo:
    disinstallale
    RIAVVIA
    reinstallale
    RIAVVIA

niente da fare!!

ho seguito alla lettere i consigli ma come temevo non è bastato.

all'avvio del pc ormai da tempo viene fuori un avviso che avverte della mancanza di un file di libreria che credo sia legato alle reti microsoft: il msnp32.dll

non sono quasi certo che ormai la colpa sia solo sua, ma il problema è che ho già provato a prendere dal cd di windows il file in questione e copiarlo in windows/system ma l'avviso continua a comparire e la rete lan continua a non funzionare.

che si può tentare, volendo evitare la formattazione??

Utente di HTML.it
    msnp32.dll e` il client per reti microsoft, prova a disinstallare e reinstallare quello

...

ok.... come?

non basta cancellare il file e riprenderselo dal cd di windows98?

Utente di HTML.it
    intendo dire di reinstallare proprio il "Client per reti Microsoft", la voce che ti appare nelle proprieta` di rete

Permessi di invio